Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
UN nuovo colpo per il Borgo:preso il ventenne Gialdini
D.S Tanfani: «Grande risorsa per l’allenatore Colonnello»
Rapido, generoso e di grande temperamento. Questo l’identikit del nuovo centrocampista del Borgo. Tommaso Gialdini, classe ’91, è l’ultimo colpo del club azzurro siglato alla vigilia di Ferragosto. «Un giocatore completo – commenta il ds Maurizio Tanfani - una grande risorsa a disposizione del tecnico Colonnello».
Lunghe, lunghissime le trattative per portare il giocatore in maglia azzurra. Sulle sue orme già dalla scorsa stagione c’era il ds Tanfani, che aveva provato invano a strapparlo al Prato. Prato, ex-squadra del giocatore, che nella nella seconda parte della scorsa stagione era approdato in prestito allo Scandicci. Prima ancora nella stagione 2008/2009 aveva militato nella Pistoiese.
Ieri mattina le operazioni decisive per la svolta in maglia azzurra. Molte le società che inseguivano il giocatore, che il ds è riuscito a strappare alla concorrenza: «Una trattativa che conferma l’intenzione di costruire una rosa competitiva basata sui giovani», ha sottolineato il direttore sportivo. Tra i pupilli del tecnico del Prato Andrea Bellinelli, dopo il ripescaggio della società in Prima divisione rischiava di trovare poco spazio. Così si è arrivati all’accordo tra Prato e Borgo per una risoluzione in comproprietà del giocatore. Un altro colpo, forse l’ultimo andato a segno per completare la rosa a pochi giorni dal via alla Coppa Italia: «Restiamo alla finestra per le rifiniture – prosegue il ds– ma con questo inserimento abbiamo chiuso il cerchio sull’ossatura della squadra”. Un arrivo ufficiale, come ha confermato la società, che da martedì sarà già a disposizione del gruppo per iniziare il programma settimanale di preparazione alla Coppa Italia.
In effetti le prime uscite del Borgo hanno evidenziato che proprio il centrocampo appariva bisognoso di rinforzi.
Anche la difesa necessita di un maggiore sincronismo nei movimenti; ma gli elementi a disposizione di Mister Colonnello ci sono.
Una rosa che, oltre alle entrate vede anche un’altra pedina in uscita. Si tratta di Tommaso Morandi, classe ’92, che ha salutato la società nelle ore scorse. E dopo gli ultimi movimenti di mercato sembra essere questa la rosa base con cui Colonnello continuerà a lavorare. Dopo l’uscita dei calendari del campionato di Lega Pro,
il Borgo ha iniziato a studiare i prossimi avversari.
Il primo sarà il Cuneo, all’esordio il 4 settembre.
Una trasferta richiesta dal club per l’avvio di campionato, con la speranza di finire i lavori di adeguamento dell’impianto e poter giocare al Benedetti già la seconda gara interna col Rimini. Prima però la squadra scalderà i motori in Coppa Italia, il 21 agosto a Poggibonsi. Dopo i segnali incoraggianti arrivati dall’ultimo test col Rosignano (2-2 in rimonta) ora si fa sul serio e per Colonnello l’appuntamento di Coppa sarà l’occasione ideale per fare il punto sulla condizione del gruppo.