Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LEGA PRO COPPA ITALIA
Il Borgo debutta a Poggibonsi

21/8/2011 - 9:09


BORGO. L’ingresso ufficiale nel calcio professionistico del nuovo Us Borgo a Buggiano è previsto questa sera alle 20,30, allo stadio Lotti di Poggibonsi.

 

È l'esordio nel girone di Coppa Italia, che prevede anche Gavorrano, Viareggio e Virtus Entella: un gustoso antipasto di quello che poi sarà il piatto forte, e cioè il campionato di Seconda divisione.  

 

L’avversario. Il Poggibonsi, guidato da mister Fiaschetti, applica un ragionato 4-5-1. È squadra che gioca la palla a terra anche se stasera dovrà fare a meno delle geometrie dello straniero El Kamch, cervello della squadra, e di Boldrini entrambi squalificati.

La squadra senese viene dall’1-1 casalingo contro il Gavorrano nella prima giornata della competizione. Venerdì è stato tesserato Saverio Cutrupi, esterno di difesa classe 1989, ex Aquila.  

 

Le ultime dalla sede. Conte, indietro nella preparazione, Checchi, squalificato, e Cartone, convalescente dopo l’operazione di ernia inguinale, sono gli assenti in casa azzurra.

La formazione. Non valendo in Coppa Italia la regola dell’utilizzo obbligatorio delle quote 1991, mister Colonnello, non ha che l’imbarazzo della scelta riguardo lo schieramento da mandare in campo. 

La possibile formazione

Il  4-4-2 del tecnico prevede Strambi (nella foto) fra i pali.

In difesa a destra dovrebbe giocare Di Stefano con Settepassi e Castaldo centrali e l’italo-messicano Crociani a sinistra.  

A centrocampo tanti ballottaggi e qualche staffetta.

In pratica sono in sei (Di Martino, Corsi, Mugelli, Maretti, Lorenzini e Stella) per quattro maglie. Davanti sarà la coppia Paganelli-Ricupa a cercare di concretizzare il lavoro dei centrocampisti.

 

Parla il mister.

Considerato l'intenso inizio che attende il Borgo (cinque gare in due settimane fra coppa e campionato), il tecnico abruzzese intende affidarsi, al turn over.  


«Chi non troverà spazio a Poggibonsi - dice Colonnello - avrà modo comunque di poter mettersi in luce nella trasferta di mercoledì prossimo (ore 17) a Gavorrano. Ho sempre sostenuto che la Coppa Italia è una tappa di avvicinamento al campionato che deve servire per migliorare il nostro gioco e la condizione atletica. Ma soprattutto dobbiamo acquisire la giusta mentalità, quella che ci vuole nei tornei professionistici».  

I biglietti. Per gli sportivi borghigiani che fossero interessati a seguire la trasferta degli azzurri, l’Us Poggibonsi comunica che la biglietteria dello stadio Lotti aprirà alle 18,30. Presentando (obbligatoriamente) un documento di identità si può acquistare il tagliando della partita al costo di 10 euro.  Abbonamenti.

 La società azzurra ricorda che è tuttora aperta la campagna abbonamenti da sottoscrivere dal lunedì al venerdì preso la segreteria del club allo stadio Benedetti. (orario 10-12, 16.30- 19).

Fonte: US Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: