Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo delle Notti Bianche…al Museo, l’appuntamento con il quale il Museo della Città e del Territorio ha vivacizzato le calde sede d’agosto.
A concludere la rassegna è l’appuntamento più intrigante e carico di mistero: “Una notte al Museo…con delitto – Tra storia e fantasia che ci attende venerdì 26 agosto dalle ore 21,15.
Tutto ha inizio con una visita guidata alle sale del Museo che espone straordinari reperti etruschi, risalenti al periodo di massimo splendore della civiltà, noto anche come “epoca delle città”; e lì tra magnifici corredi funebri, attrezzi della vita quotidiana e preziosissimi monili, il pubblico si ritroverà coinvolto in un giallo, con tanto di Commissario.
Forse qualcuno riuscirà a risolvere il caso..forse no. Non sarà facile trovare il colpevole tra personaggi del passato e del presente che si animeranno, insieme a Laerthia Seianti, la nostra amica etrusca, tra le sale del Museo, coinvolgendo tutti, grandi e piccini, in una serie di gag a volte esilaranti a volte ricche di suspense ed intrise di mistero ed oscure vicende del passato.
Ma di certo ci attende un lieto fine grazie alla maestria della Cooperativa Giodò e del Laboratorio Afrodita per cui si esibiscono: Sabrina Bertini, Lisa Papini, Romina Tognetti, Stefania Natali, Serena Romani, Marco Giori, Valentina Grazzini, Marino Tognozzi, Andrea Ciomei, con la regia di Monika Russo.
Forse è meglio prenotare con tempo perché i posti disponibili sono solo 80 suddivisi in due turni uno alle 21.15 e l’altro alle 22.00. l’ingresso è libero
Per informazioni e prenotazioni:
Museo - 0572/954463 - www.museoterritorio.it museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali – 0572/ 959 224 - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma – 0572 954412 – puntoinforma@tiscali.it
E.V.
Ufficio stampa Attività Culturali