A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Montecatini. Via alla seconda giornata di impegno delle miss davanti alla Commissione Tecnica, un gruppo di professionisti della televisione, della moda e della bellezza, che garantisce al concorso e alle ragazze la massima sicurezza .
“E’ un team esemplare – sottolinea Patrizia Mirigliani – poiché ognuno dei nove componenti ha un’esperienza importante nel proprio campo. La scelta delle ragazze finaliste di Miss Italia non può prescindere da queste competenze”.
Stamani sono sotto esame per prime le miss della taglia 44 e le “sportive”, compresa Miss Montecatini Terme Susanna Cicali, fiorentina di Bagno a Ripoli, che lascia momentaneamente il Concorso per partecipare a Padova ad una gara del suo sport, la canoa. Susanna è un’atleta professionista di questa disciplina, che è in pratica il suo lavoro a tempo pieno: è in nazionale dal 2007 , ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali l’anno dopo nella maratona di 24 Km, poi altre tre medaglie d’argento, 13 titoli italiani.
La patron quindi è stata ben felice di dare alla miss-campionessa l’autorizzazione a ..continuare a vincere.
Hanno abbandonato definitivamente Montecatini Terme, invece, Miss Cinema Veribel Lombardia Federica Sandionigi e Miss Eleganza SièLei Sardegna Erika Aurora Pistis, che si sono ritirate: non vengono sostituite perché ormai le selezioni sono già a buon punto.
Un commento favorevole al nuovo limite di età in vigore nel Concorso è stato fatto oggi dal sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei minori, il quale ha sollecitato una legge “volta a rivedere le regole della partecipazione ai concorsi di bellezza tenendo in considerazione quelle fissate da Miss italia. E’ una questione di rispetto e di tutela dell’età evolutiva – ha aggiunto – in un paese che non ottempera a questa osservanza”.
Curiosità sulle Miss
Nel corso dell’incontro tra la giuria tecnica e le ragazze di Miss Italia emergono curiosità che contribuiscono a definire il profilo delle miss.
Alcune ragazze dichiarano di “essere attratte dal fascino della divisa” e per questo di voler intraprendere una professione legata all’Arma. E’ il caso della campana Tina Scognamiglio, che ha detto: “Mia sorella è un soldato e anch’io vorrei entrare in un Corpo dello Stato oppure fare la criminologa: mi piacerebbe aiutare a far funzionare meglio la giustizia in questo paese”.
“Il mio sogno è fare il carabiniere – ha detto Rosaria D’Angelo, Miss Sportiva Basilicata -. Mi piace la divisa e il fascino che emana”. La passione dell’Arma è molto forte anche in Miss Cagliari, Luana Mura. “Mi iscriverò a Scienze Politiche all’università perché è una laurea che da accesso ai concorsi per la Polizia di Stato: vorrei diventare Commissario. Tutta la mia famiglia è impiegata in corpi diversi dell’arma”.
Diverse miss amano l’arte, il disegno e si dedicano a letture impegnate. La sarda Francesca Rossi vorrebbe diventare fumettista, la pugliese Mariarosaria Rollo adora i romanzi di Jane Austen e il teatro. “Faccio anche parte di una piccola compagnia teatrale locale che si dedica a spettacoli itineranti – ha spiegato - ho recitato anche Molière”.
“Il mio sogno è diventare giornalista e occuparmi di divulgazione scientifica – ha detto Maria Roberta Losapio -. Ho partecipato a Miss Italia perché ho un’idea molto particolare di bellezza: concordo con il filosofo Plotino, che diceva “non c’è bellezza senza virtù”.
Irene Ricciotti, Miss Rocchetta Bellezza Sicilia, ama il canto e fa parte di un gruppo gospel; la molisana Martina Perrucci canta da anni e ha frequentato una scuola triennale di impostazione vocale.
Desirèe Ferlito, Miss Miluna Basilicata è mamma di due gemelle di due anni. Rosita Bufano, della Basilicata, ha un desiderio particolare. “Se dovessi rinascere – ha detto – vorrei reincarnarmi in una farfalla, perché è un animale libero. Io vivo in un paesino dove la mentalità è molto chiusa: ho partecipato a Miss Italia per “liberarmi” da tutto questo”.
Auguri di buon compleanno oggi alla Miss Deborah Milano Sardegna Anna Paola Scanu.