Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia: le ragazze abruzzesi raccontano il terremoto del 6 Aprile 2009

29/8/2011 - 13:55


 

Montecatini. Non solo lustrini e paillettes: sono diverse le miss che si sono trovate a fronteggiare difficoltà di diversa natura nel corso della loro esistenza. In particolare, le rappresentanti dell’Abruzzo raccontano la tragica esperienza del terremoto che il 6 Aprile 2009 ha colpito la città dell’Aquila.
“Subito dopo il terremoto – ha raccontato alla giuria Anna Maria Maurizi, Miss Miluna Abruzzo – la mia abitazione all’Aquila era inagibile e i lavori di ricostruzione in stallo. Ora le cose stanno lentamente migliorando, soprattutto grazie all’iniziativa dei giovani, che si sono rimboccati le maniche per ripopolare il centro dell’Aquila – ha detto -. Sono molte le persone che stanno lottando per riaprire attività commerciali e locali in centro città: c’è stato qualche tentativo di boicottaggio da parte di qualcuno, ma noi giovani aquilani siamo tosti  e non molliamo”.
“Sono un ingegnere edile – ha spiegato Maria Chiara Farina, Miss L’Aquila – e, come libera professionista, sto curando i progetti di recupero di due edifici cittadini tra i più danneggiati dal terremoto. Lavoro anche per la Ars Mechanica s.r.l., la società fondata da alcuni docenti universitari dell’Aquila appositamente per la ricostruzione della città, che è purtroppo ancora molto lenta. Sono spesso nei cantieri per fare rilievi e operazioni tecniche”.
“Quando c’è stato il terremoto io ero in gita scolastica – ha spiegato alla commissione tecnica Serena Serroni, Miss Ancona -. Non mi ero resa conto della gravità dei danni. Quando sono tornata in città invece, sono rimasta senza parole: casa mia era inagibile, per molte notti ho dormito in un camper, ma anche in auto fino a quando non ci è stata assegnata una sistemazione. E’ stato tutto molto difficile e ho vissuto momenti di profondo sconforto, che ho superato grazie alla vicinanza della mia famiglia”.
 

Fonte: Ufficio stampa. Marcello Cambi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: