Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO
Vincenzo Galloro, un piastrellista di 37 anni (che da 27 vive in Valdinievole), verso le 20 è salito sul tetto del condominio di via Risorgimento 661 a Monsummano e ha minacciato di cospargersi di liquido infiammabile e di darsi fuoco gettandosi nel vuoto. Sul posto arrivano i carabinieri, che danno subito l’allarme ai vigili del fuoco. L’UOMO da dieci mesi è agli arresti domiciliari nell’appartamento in affitto, dopo aver scontato poco più di nove mesi di carcere a Livorno per una rapina a una banca della costa. La condanna è stata di 4 anni: gli restano quindi da scontare oltre due anni. Ma il problema che causa il suo folle gesto non è questo: non riesce più a mantenere la moglie gravemente malata e la figlia di 8 anni invalida.
I carabinieri cercano di convicerlo a rinunciare al folle gesto e alla fine verso le 22, mentre parla, il maresciallo Giuseppe Mignano, comandante della stazione carabinieri di Monsummano, gli arriva alle spalle approfittando del buio e lo afferra cingendolo al torace. Galloro alla fine si calma e viene riportato in casa