Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
«Miss Italia è un’esperienza unica, un banco di prova: essere riserva accentua ancora di più questo aspetto..ma non nascondo la speranza di entrare tra le 60». Sono le parole della n. 61, Miss Deborah Milano Maddaloni Giusy Buonocunto, nata a Torre del Greco il 16 giugno 1987. Alta m.1,75, occhi blu e capelli castano scuro, ha un fratello di 16 anni, Tommaso. La studentessa di Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, che vorrebbe diventare criminologa, adora lo sport, il cinema, la lettura e il disegno.
Con lei ‘in panchina’ a Montecatini la n.62 Miss Cagliari Luana Mura, nata il 06 aprile 1993, residente a Sestu. Figlia unica, bionda con gli occhi celesti, alta m.1,75, studia al liceo linguistico: obiettivo, laurearsi in Scienze Politiche e diventare Commissario della Polizia di Stato. «Semplice, estroversa, sincera e paziente – come si definisce - vive il concorso con spensieratezza “perché è un gioco, ma pur sempre formativo e inimitabile».
Poi è il momento della n.63, Latina Noemi Guglietta, nata a Fondi il 15 luglio 1993 e residente a Lenola. Alta m.1,75, occhi marroni, capelli castani, con una sorella minore, aspira ad entrare nel mondo dello spettacolo (cinema o moda). «Sono chiacchierona e voglio sempre avere ragione io – rivela – ho i capelli ricci, tanti ‘capricci’, e mi reputo una riserva fortunata: cresco, imparo, conosco nuova gente e mi preparo per il 2013.. quando tornerò più forte – assicura - per ricominciare il percorso di Miss Italia».
Numero 64, Miss Deborah Milano Emilia Romagna Vittoria Gazzaneo, è nata a Bologna il 23 maggio 1987, dove risiede. Alta m.1,73, ha occhi marroni e capelli castani. Gregorio è il fratelli 17enne. «Frequento la laurea specialistica in ‘analisi, consulenza e gestione finanziari’ e lavoro come hostess – spiega la riserva che vive il ruolo “con il sorriso, perché da cosa nasce cosa e – spera- non si sa mai che in questi giorni non mi aspetti una bella sorpresa».
FOTO © Daniele La Malfa – Luigi Saggese