La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Miss Italia: al via le Finali Nazionali
Chi resta e chi va via
Sessanta miss (e quattro riserve) sono da oggi impegnate nelle finali di Miss Italia. Tra esse non sono presenti al cune ragazze che nei mesi scorsi avevano attirato molta attenzione, come Vittoria Fondriest, figlia dell’ex campione di ciclismo, Maurizio, e Miss Lampedusa Francesca Zucchero. E non è entrata in finale nemmeno la siciliana Fabiola Milletarì, la “Prima Miss dell’anno”.
Sono in gara invece due mamme, Miss Liguria Tiziana Piergianni e Miss Wella Professionals Basilicata Desirè Ferlito. E anche Valentina Cammarota, Miss Curve d’Italia Elena Mirò Campania, la volontaria che cerca con il suo impegno di contribuire a ripulire Napoli.
A Montecatini sono rimaste due miss minorenni, Maria Ludovica Perissinotto, Miss Abruzzo, che compie però 18 anni il 2 settembre, e Chiara Caporalini, Miss Miluna Toscana, in regola per il Concorso due giorni dopo. Nelle serate di Raiuno in programma nel PalaSpecchiasol tutte le miss saranno perciò maggiorenni.
Tra le finaliste è presente l’ingegnere edile Maria Chiara Farina, abruzzese, Miss Deborah Milano, che si occupa delle ricostruzione dell’Aquila, e la campionessa di canoa Susanna Cicali, toscana, già sicura del posto ai mondiali di Singapore.
E c’è anche la novarese Giulia Calcaterra, Miss Italia Sport Piemonte-Valle d’Aosta, seconda ai campionati nazionali di ginnastica artistica 2011 a Pesaro.