Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tiramani: "timori per il futuro delle leopoldine"

4/9/2011 - 9:50

MONTECATINI

 

intervento


TREPIDAZIONE PER LE LEOPOLDINE E IL FUTURO DELLA CITTA'

"Il fervore spettacolare di questi giorni rischia di farci perdere di vista le vere necessità di Montecatini , che appaiono quasi una nota stonata, condivisa però dalle perplessità emerse anche da cittadini e commercianti a mezzo stampa.

A noi sta a cuore il futuro della città e constatiamo con preoccupazione che la Giunta in due anni e mezzo non è riuscita a portare avanti il P.r.a.t. per gli immobili termali.

La velocità è tutta riservata per altre manifestazioni, che dubitiamo fortemente porteranno lustro e ritorno in immagine e quando il carrozzone televisivo avrà tolto le tende, ci rimarranno le bellezze rom che bivaccano in stazione.

Era dovere della Giunta Bellandi dare priorità alle pratiche per le modifiche d'uso dei beni termali.

E' impensabile che un imprenditore investa senza sapere cosa può fare davvero con i beni che acquista e questa leggerezza potrebbe costare ulteriori minori introiti nelle aste già programmate.

Queste sono le cose davvero importanti per il rilancio ed il futuro di Montecatini e se vi sono interessi da parte dei privati questi devono essere agevolati con offerte appetibili.

Siamo d'accordo che il Comune acquisti la Pineta, patrimonio della città e dei montecatinesi, ma le vendite degli immobili devono prevedere modifiche d'uso ampie, sia pure nel rispetto e nella storia del nostro territorio - facciamo ancora fatica a sentire nostra l'area Kursaal di Rossi - e per rispondere alle reali esigenze quali ad esempio i parcheggi.

Se resterà vivo l'interesse mostrato da alcuni imprenditori, concretizzandosi con nuove attività ed investimenti, il Comune sarà il primo a trarne vantaggio, e la popolazione di conseguenza.

Oggi la politica ha un senso unicamente se porta avanti programmi di sviluppo per la città, e nel caso di Montecatini le Leopoldine non sono altro che uno step di un progetto molto ambizioso che sarebbe solo un suicidio non proseguire fino alla sua piena realizzazione, affinché Montecatini nella Valdinievole ritorni polo di attrazione e distribuisca certezze finanziarie e benessere sociale ed ambientale.

L'Amministrazione non deve viaggiare a due velocità, quella turbo per le Miss (con tutti i rischi che ne conseguono) e quella a marcia ridotta per le Terme: è assurdo attendere la fine dell'anno per sistemare il P.r.a.t., determinante per le sorti di un patrimonio che rischia di essere svenduto o peggio ancora invenduto.

Luciano Tiramani
Svegliati italia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2011 - 23:48

AUTORE:
Giorgio Neri

A nome di tutti i lettori di Valdinievoleoggi, ringraziamo chi corregge gli interventi del sig. Tiramani, almeno d'ora in avanti riusciremo quantomeno a capire il senso dei suoi articoli! Grazie di cuore davvero.