A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
L’Associazione “Amici della Querciola”, con la collaborazione tecnica della “A.S.D. G.P. La Stanca” di Valenzatico, nell’ambito delle manifestazioni del settembre quarratino, organizza l’evento podistico denominato “3° Trofeo Verde Città di Quarrata”. La gara verrà effettuata presso l’area naturale protetta della Querciola sabato 10 settembre 2011, al di fuori del traffico veicolare su fondo non asfaltato. Prima della gara degli adulti verrà effettuata una passeggiata ludico-motoria per bambini: alla partenza verrà consegnata una busta contenente rifiuti (plastica, carta ed alluminio) che in corsa dovranno essere collocati negli appositi contenitori situati lungo il percorso. Gli adulti potranno cimentarsi su due percorsi: uno di 7,5 km. riservato agli atleti competitivi, l’altro di 3,5 km. per tutti. L’iscrizione alle gare potrà essere effettuata anche in modo ridotto portando due chili di rifiuti riciclabili che verranno depositati in appositi contenitori messi a disposizione dall’azienda che effettua la raccolta dei rifiuti urbani.
I ristori ed i premi saranno effettuati utilizzando prodotti a Km. 0 costituiti da frutta e verdura della Querciola, da pasta biologica del pistoiese, ed utilizzando bicchieri in PLA (biopolimero derivante dal mais completamente biodegradabile). All’iscrizione a tutti i partecipanti verrà consegnato un sacchetto di carta contenente alcuni prodotti agricoli di stagione. All’interno del sacchetto verrà inserita un’informativa del concetto della filiera corta.
Fra gli atleti competitivi verrà redatta, dai giudici UISP di Pistoia, una classifica generale sulla base della quale verranno premiati i primi 25 assoluti (età 18/49), 15 veterani (50/59), 5 argento (60 e oltre), le prime 10 donne (età 18/49) e 3 donne veterane (50 e oltre).
In occasione dell’evento sportivo sarà aperto il museo demoetnoantropologico “Casa Zela” dove è possibile visionare gratuitamente la mostra permanente relativa alla civiltà contadina ed antichi mestieri raccolta da Ernesto Franchi.-