Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si comincia con i coordinatori regionali Massimo Parisi e Riccardo Migliori e con i loro omologhi provinciali Alberto Lapenna e Alessandro Capecchi, e si finisce con il coordinatore nazionale Denis Verdini passando per un trionfo di parlamentari e per l’intervento del Ministro per le infrastrutture Altero Matteoli: eccolo qui, il menu che il Popolo della Libertà pistoiese sta mettendo a punto in vista della Festa del Pdl che si svolgerà a Montecatini per tre giorni, dal prossimo venerdì 16 settembre fino a domenica 18 settembre.
La kermesse, che si svolgerà al minigolf di viale Bustichini, alternerà momenti conviviali e musicali a dibattiti e tavole rotonde con una vera e propria parata di big regionali e nazionali. Per restare alla ribalta nazionale il programma, che ancora deve essere perfezionato nel dettaglio, prevede venerdì 16, dopo un dibattito sulla giustizia, l’intervista al portavoce nazionale del Pdl Daniele Capezzone moderata dal direttore del Giullare Andrea Spadoni.
Sabato 17, occhi puntati su giovani e sanità con un dibattito e una tavola rotonda monotematici. Di seguito si parlerà di riforme istituzionali e buongoverno con il capogruppo Pdl in Commissione affari costituzionali per la Presidenza del Consiglio e interni On. Peppino Calderisi, con il capogruppo Pdl in Regione Toscana Alberto Magnolfi e con il Vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti. La serata, poi, metterà sul palco in un ‘Uno contro tutti’ il Vicecapogruppo del Pdl a Montecitorio on. Maurizio Bianconi.
Gran finale domenica, con Matteoli protagonista della mattinata e il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto del pomeriggio. Sempre dopo pranzo, i parlamentari toscani saranno sul palco a dibattere in una serata dedicata anche alla manovra finanziaria del governo, con l’intervista al sottosegretario al ministero dell’economia on. Alberto Giorgetti intervistato dal direttore dell’Opinione delle Libertà Arturo Diaconale. Alle 22, infine, l’incontro con Denis Verdini.