Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Matteoli a colazione, Fitto per l’aperitivo e Verdini come dessert del dopo cena: sono i piatti forti del menu à la carte confezionato dal Pdl per il gran finale, domenica, della tre giorni di festa del partito al Minigolf. Il primo appuntamento della giornata è proprio quello mattutino, alle 11,30, con il ministro per le infrastrutture Altero Matteoli che terrà un intervento sul palco della festa. La mattinata prosegue poi (12,30) con la presentazione del libro di Lorenzo Malfa Dirigibile Italia introdotta da Cinzia Silvestri. Alle 13 tutti a tavola al ristorante del Minigolf (prezzo fisso 15 euro) con sottofondo musicale affidato al concerto per pianoforte di Lavinia Cioli.
Alle 15 via di nuovo ai dibattiti, a cominciare da La Toscana vista dal Pdl che vedrà protagonista il gruppo dei consiglieri regionali al gran completo, con la moderazione di Diletta Severi de Il Giullare. Alle 16 tocca al «Caffè di Mr. Gorra» con La politica si intervista. A moderare, ovviamente, il caporedattore di Libero Marco Gorra. Protagonisti i parlamentari toscani Paolo Amato, Deborah Bergamini, Alessio Bonciani, Monica Faenzi, Riccardo Mazzoni, Gabriele Toccafondi e Achille Totaro.
Alle 17.30 – mentre il torneo di burraco iniziato alle 17 sarà già un pezzo in là – scatta l’ora dell’intervista. Protagonista, a tu per tu con il direttore de L’Opinione delle Libertà Arturo Diaconale, sarà il sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze on. Alberto Giorgetti.
Alle 19 è il momento del ministro per i rapporti con le Regioni on. Raffaele Fitto, il cui intervento sarà introdotto dal capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Alberto Magnolfi e dalla portavoce dell’opposizione sempre in Consiglio regionale Stefania Fuscagni.
Dopo la cena, un momento ludico con l’estrazione della lotteria e la premiazione del torneo di burraco farà da apripista a uno degli incontri sicuramente più attesi della festa, quello con il coordinatore nazionale del Pdl on. Denis Verdini (ore 22). Dopo il suo intervento, la chiusura della kermesse è affidata alla musica della Frau Band.