Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pomeriggio intenso, il prossimo sabato al Minigolf di viale Bustichini, dove va in scena il secondo giorno della festa del Popolo della Libertà. Giovani, sanità e riforme istituzionali saranno i temi al centro dei dibattiti che vedranno come ospite di punta il capogruppo Pdl in Commissione affari costituzionali per la Presidenza del Consiglio e interni on. Peppino Calderisi. Sarà infatti lui – insieme al capogruppo Pdl in Consiglio regionale Alberto Magnolfi e al vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti – il protagonista della tavola rotonda (ore 18.30) dal titolo Buongoverno e riforme istituzionali moderata da Jaqueline Monica Magi de Il Giullare.
Ma il sabato pomeriggio di approfondimenti del Pdl inizia ben prima. Si parte alle 15 con la presentazione del libro di Ennio Canigiani Nuovi Democristiani. Attimi fuggenti di una storia infinita introdotta dal capocronista de La Nazione di Montecatini Mauro Lubrani, e si prosegue alle 16 con i Giovani protagonisti: generazioni a confronto per il futuro del Pdl a cui interverranno il portavoce nazionale della Giovane Italia e consigliere regionale del Pdl Giovanni Donzelli e Andrea Bonacchi, consigliere provinciale del Pdl e Coordinatore vicario della Giovane Italia in Toscana.
Alle 17.30 occhi puntati sulla sanità con la tavola rotonda dal titolo Ospedale e territorio dalla parte del paziente: attualità e prospettive. A parlarne, moderati da Marco Bastiani de Il Giornale della Toscana ci saranno la responsabile regionale della Consulta per la sanità e le politiche sociali del Pdl Annamaria Celesti, il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (Consigliere regionale Pdl), il direttore generale della Asl 3 di Pistoia Alessandro Scarafuggi, il presidente della Società della Salute della Valdinievole Giuseppe Bellandi e il Sindaco di Pescia Roberta Marchi.
Gran finale, alle 19.30, con l’Uno contro tutti che vedrà sul palco il vicecapogruppo del Pdl a Montecitorio On. Maurizio Bianconi intervistato da Cinzia Silvestri de Il Giullare. Immediatamente dopo scatta la parte ludica: al ristorante del Minigolf si potrà cenare al prezzo fisso di 15 euro, poi la sfilata di moda e il cabaret con il comico Stefano Francioni.