Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domattina, dalle 10,30 alle 11,30, presso Biblioterme si terrà la conferenza “Il primo soggiorno romano di Giacomo Leopardi”, condotta dal Prof. Andrea Pellegrini, scrittore ed esperto in letteratura italiana del primo novecento.
Leopardi dopo gli anni di “studio matto e disperato” aveva già tentato invano di fuggire da Recanati “centro d’inciviltà e dell’ignoranza europea” per recarsi nel Lombardo–Veneto ma, scoperto dal genitore, aveva dovuto recedere, poi finalmente nel 1822 aveva ottenuto il permesso di recarsi a Roma su cui aveva tanto fantasticato leggendo i classici.. .
Quali le impressioni le conoscenze le scoperte del giovane ma già molto erudito poeta nell’ambiente romano?
A queste e ad altre domande darà risposta il prof. Pellegrini facendoci approfondire la conoscenza di Leopardi viaggiatore
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita per tutti coloro i quali fanno “la cura delle acque” e per tutti i possessori della Special Card 2011 delle Terme.
Chi non possiede nessuno dei due potrà partecipare fruendo della speciale agevolazione concessa gentilmente da Terme di Montecatini Spa per gli eventi di Biblioterme.
Dichiarando alla cassa d’ingresso dello stabilimento che si desidera presenziare agli incontri letterari di Biblioterme si potrà infatti entrare al prezzo scontato del 50% (quindi euro 3,00). L’agevolazione sarà applicata in occasione di tutti gli incontri dalle 10,30 alle 11,30.