L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Di fronte ad un pubblico pressoché interamente femminile, mercoledì sera si è svolta la serata dedicata alla Tarologia o scienza dei tarocchi.
Il relatore, il professor Carlo Bozzelli, avendo avuto come maestri i restauratori delle Carte Marsigliesi Philippe Camoin e Alejandro Jodorowsky, ha messo in discussione le false credenze relative agli Arcani. Nel XX secolo la massa considera i tarocchi come un mezzo per leggere il futuro e li assimila alla cartomanzia. In realtà le 78 carte sono un vero e proprio libro, costituito da rebus ed enigmi da svelare. Il simbolismo racchiuso in essi può essere compreso esclusivamente attraverso uno studio progressivo ed approfondito. “ Sono una scienza nobile- asserisce Bozzelli- a tal punto nobile da esser stata prostituita. L’origine delle carte si perde nel lontano I secolo d.c. E’ errato farli risalire al Rinascimento. Gli Arcani sono un antico alfabeto, possiedono regole proprie attraverso cui è possibile leggerle e costituiscono un consigliere da interpretare.” Le immagini raffigurate si riferiscono a Codici e Leggi che spalancano le porte ad una dimensione di Saggezza senza tempo. L’obiettivo consiste proprio nello scoprire la nostra Essenza autentica. Il sole, il matto, l’appeso, il Papa, appaiono in una nuova luce. Si manifesta un mondo da decifrare secondo schemi poco noti.