Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Intervento di Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani di Svegliati Italia
GUARDANDO IL MONDO AL CONTRARIO
"Il mondo della politica se girato al contrario porta a considerazioni sorprendenti. Se l'assessore Pucci fosse stato del centro destra le sue dimissioni sarebbero state ben accolte da chi oggi è in maggioranza, anche in considerazione della sentenza che vede il Comune costretto dai giudici a pagare per la causa vinta da una società dell'assessore. Invece tutti contenti per il ritorno all'ovile, nessun commento dall'opposizione, forse temendo una querela come quella che il predetto fece tempo addietro ad una esponente della Destra, colpevole di aver criticato il suo operato.
Lo stesso dicasi per la vicenda della Commissione tributaria, dove la minoranza non ha brillato per presenza e bella figura ed ora lancia tardivamente strali che non avranno seguito, ma solo infauste conseguenze per i cittadini.
Restando in casa nostra, il Presidente della Società della Salute che è pure Sindaco di Montecatini dovrebbe spiegare meglio ai cittadini quello che succede nella sanità valdinievolina, invece di limitarsi a caute quanto improbabili rassicurazioni mentre le liste d'attesa s'allungano ed i servizi vengono depauperati a danno dell'utenza.
Chissà se il governatore Rossi avrebbe avuto la stessa fulminante carriera in Regione se fosse stato del centro destra, tenuto conto delle ombre che oscurano le questioni sanitarie di Massa e che ad oggi non paiono acclarate.
Miss Italia è già passata, senza un ritorno turistico ed una città inadeguata per essere promossa: se l'avesse voluta il centro destra, qualcuno avrebbe fatto - oltre alle polemiche per i tanti soldi spesi - anche della facile ironia per un Primo Cittadino fotografato quotidianamente accanto alla bella candidata di turno, senza portare neanche un forestiero in più, se si escludono parenti e personale Rai, nelle migliaia di posti letto che offrono gli alberghi di Montecatini.
Si può criticare quanto si vuole il modus vivendi di Berlusconi, ma i denari che ha speso per le escort non sono pubblici come quelli di Penati in Lombardia o di Tedesco in Puglia.
Non osiamo immaginare le alzate di scudi se fosse stato il centro destra a trovarsi nel pantano delle Terme, con la Regione Toscana che molla la gestione a cui gli albergatori sono interessati - e non si capisce a che titolo, visto l'opinabile contributo da loro offerto alla città negli anni - con il cantiere Leopoldine ancora fermo per mancanza di piccioli.
Per completare la panoramica di un mondo visto alla rovescia, non possiamo dimenticare i Mondiali di Ciclismo, la cui organizzazione pare in pericolo per mancanza di fondi dal Governo nazionale.
Alla luce della crisi economica mondiale probabilmente anche Romano Prodi, ciclista convinto, avrebbe rivisto l'impegno di spesa, ma siamo propensi a credere che un niet uscito dalla bocca di Bersani avrebbe escluso democratiche repliche".
Luciano Tiramani - Cinzia Silvestri
Svegliati Italia