Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini capitale del golf giovanile. Il trofeo “Pinocchio sul green” arriva quest’anno al suo decimo anniversario e dopo 12 gare di selezione nazionale più 12 di selezione regionale è approdato alla finale, tenutasi al Golf Club Montecatini. Si tratta di un torneo riservato ai giovani golfisti under 18, divisi in torneo maschile e femminile, con validità per il ranking nazionale che hanno giocato con formula Medal.
Il marchio Pinocchio sul Green, realizzato e da sempre curato dal Consorzio Toscana Golf, è stato seguito quest’anno dal Comitato Regionale FIG con il patrocinio del Coni. L’evento è nato dall’esigenza di aprire a giovani e giovanissimi questo sport ancora poco conosciuto e valorizzato in Italia, ma dai contenuti fortemente educativi, sia per le regole comportamentali con cui si pratica, sia per la qualità degli ambienti in cui si svolge, quanto per l’agonismo che esprime. Il successo della manifestazione è dovuto inoltre alla notorietà del testimonial, Pinocchio, che ha fatto sì che in pochi anni l’appuntamento si sia trasformato da semplice esperimento a evento consolidato, che lega lo sport giovanile alla promozione del territorio.
Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti delle scorse manifestazioni ovvero: arrivo a Montecatini di tutti i partecipanti e accompagnatori il sabato prima della gara ufficiale, nella stessa giornata giro di prova del percorso di gioco e a seguire cena di gala al ristorante del circolo, una notte di meritato riposo negli alberghi della città termale e poi dalle 8,30 di domenica inizio della finalissima dove solo al tramonto si sono conosciuti i nomi dei vincitori Under 14 assoluti 2011. Oltre ai tanti premi messi in palio tutti i giocatori sono stati omaggiati con numerosi gadget.
Il Presidente del Montecatini Golf / Consorzio Toscana Golf, Cesare Dami, ha premiato i vincitori insieme al referente del Comitato Regionale Toscano F.I.G. Massiniliano Schneck che ha seguito da vicinissimo il circuito e al consigliere del Comitato Regionale Toscano Graziano Balducci. Un particolare grazie da parte degli organizzatori va a tutto il Comitato di gara che ha preparato il percorso di gioco e seguito per l'intera giornata i ragazzi in campo. Indiscutibile è il successo in continuo crescendo del “Pinocchio”, l’appuntamento è naturalmente rimandato all’anno prossimo con nuovi piccoli campioni di golf.
Finale Pinocchio sul green 2011
18 buche medal scratch
Categoria maschile
1° under 14: PIETRO MARTINI (PADOVA) 75
1° classificato: GIORGIO MERONI (GARLENDA) 78
2° classificato: ALBERTO TOVO (VERONA) 79
3° classificato: RICCARDO ALBERTI (FONTI) 80
1° under 16: FILIPPO MASSOBRIO (TORINO) 80
1° under 12: RICCARDO LEO (FRONDE) 82
1° netto: GABRIELE BERTINI (PAVONIERE) 68
Categoria femminile
under 14: VIRGINIA PAGLIALUNGA (P. DI ROMA) 79
1° classificata: CAMILLA ACETI (ALPINO) 80
2° classificata: FEDERICA TORRE (V. CAROLINA) 82
3° classificata: BEATRICE CASTELLO (LAGHETTO) 84
1° under 16: GINEVRA GIANNONI (P. DI FI) 84
1° under 12: ALESSIA GAIDO (PINEROLO) 88
1° netto: SANDRA CANDELISE 66