Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un sabato con corse di gran qualità quello che si prepara a vivere il Sesana, un convegno che inizierà alle ore 15,10 con un miglio per due anni nel quale si rivede Pryncess Of Brown, la bella figlia di Varenne che, al debutto, ha vinto in maniera schiacciante con due giri di fuori, all’attacco del battistrada, prevalendo di forza in un notevole 1.17.9. Sarà senza dubbio lei la favorita della corsa, anche se con i giovanissimi di scontato non c’è niente, per cui occhio ai rivali e, soprattutto, a Pablo dei Jesolo, che deve riscattare il nulla di fatto dell’esordio, e al debuttante Picasso Ara.
Alla seconda (15,35) c’è un miglio per tre anni dove proverà a centrare la terza della carriera Omega d’Alfa, stavolta contro un Oro Bigi che rappresenta un avversario tutt’altro che da sottovalutare, mentre alla terza (16,05) si parte da fermo e in pista ci sono i quattro anni, una corsa ancora appannaggio della qualitativa Nicol Inn Ronco, reduce da un traguardo conquistato in circostanze analoghe; fra gli altri, possibilità di far bene per Nitrile, Nereide d’Esi e l’appostata Nadine Tommy.
Di nuovo i quattro anni protagonisti alla quarta, ma si tratta di soggetti a reclamare (Nettarina Jet e Nicchero i migliori) mentre alla quinta (17,05) c’è un altro miglio per la lettera “O” dove l’atletico Oops Dany, reduce da una brillante vittoria bolognese, proverà a risalire dalla seconda fila insieme ad Olaz (sfortunata all’ultima), i due con l’obiettivo di andare a prendere la probabile leader (e forse anche favorita, benché all’ultima abbia deluso) Olla di Azzurra. In questa corsa attenzione anche ad Olaf Om, perché ha corso in netta crescita.
Per anziani di classe 2 e 3 il ricco centrale (sesta corsa, ore 17,35, dotazione di 17.600 euro), una corsa alla portata di Leticia Bi, che deve riscattare un periodo poco fortunato, di Levriero Rivarco, di Madras, costretta al 6 e quindi a spendere molto se vorrà attuare il gradito percorso all’avanguardia, e dell’agile Italia Uno.
Gentlemen con anziani a reclamare alla settima (18,05), una bella occasione per la veloce Memole con Pierluigi Giannoni, che dovrà però saltare nel lancio lo scattante Maraja, mentre il convegno si conclude con un doppio km ad inseguimento per anziani di classe 5 e 7 dove possono fare bene Laurel di Poggio e Meadow Effe, entrambi penalizzati, e l’appostato Ligabue Dra.