Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Sarà il ventiduenne vicentino di Molvena Enrico Battaglin la stella del 60º Gp Ezio Del Rosso in programma oggi sulla distanza di 179 chilometri, con partenza alle 11,40 e arrivo in viale Verdi a Montecatini attorno alle 16. Proprio giovedì scorso il promettente ciclista veneto ha dominato a Peccioli la 59ª Coppa Sabatini, una prestigiosa classica del ciclismo toscano, indossando da stagista-professionista la maglia della Csf Inox con la quale aveva già ottenuto a settembre un terzo posto nel Giro di Romagna professionistico. Secondo i regolamenti della Federciclismo l’atleta tesserato dalla Zalf-Désirée-Fior potrà adesso ritornare a gareggiare con i dilettanti proprio oggi a Montecatini, ma per lui non sarà certo una passeggiata poiché dovrà affrontare avversari agguerriti e desiderosi di batterlo per fare bella figura, come il tris vincente del team Hopplà-Truck Italia-Mavo costituito da Antonino Parrinello, campione toscano in carica con 9 successi all’attivo nel 2011 l’ultimo dei quali colto una settimana addietro nella Ruota d’Oro a Terranuova Bracciolini; dal livornese Davide Mucelli, annunciato in gran forma; e dal talento emergente pistoiese Andrea Fedi. In pole position saranno anche il brasiliano della Petroli Firenze Rafael Andriato, ottimo nel 2011 e già trionfatore nel Gp Del Rosso dello scorso anno, il colombiano Wilmer Anacona Gomez (Le Village-Caparrini) e le punte di diamante delle società “di casa”: il marchigiano Francesco Lasca (Monsummanese- Natalini-Grassi) e il lucchese Matteo Mammini (Mastromarco-Chianti Sensi), campione italiano della cronometro Under 23. Ma non mancheranno accreditati pretendenti al successo nemmeno tra i compagni di squadra di Battaglin (che finora ha accumulato 11 vittorie nel 2011) come il campione italiano Matteo Busato e il plurivittorioso Nicola Boem e soprattutto nelle fila della società dilettantistica che nel 2011 ha vinto il maggior numero di gare tra le italiane: la Trevigiani-Dynamon-Bottoli con i temibili Christian Delle Stelle, Filippo Fortin e Rafal Majka.