Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
È il giorno del Gp Del Rosso
Battaglin è il favorito

9/10/2011 - 8:58

MONTECATINI. Sarà il ventiduenne vicentino di Molvena Enrico Battaglin la stella del 60º Gp Ezio Del Rosso in programma oggi sulla distanza di 179 chilometri, con partenza alle 11,40 e arrivo in viale Verdi a Montecatini attorno alle 16. Proprio giovedì scorso il promettente ciclista veneto ha dominato a Peccioli la 59ª Coppa Sabatini, una prestigiosa classica del ciclismo toscano, indossando da stagista-professionista la maglia della Csf Inox con la quale aveva già ottenuto a settembre un terzo posto nel Giro di Romagna professionistico. Secondo i regolamenti della Federciclismo l’atleta tesserato dalla Zalf-Désirée-Fior potrà adesso ritornare a gareggiare con i dilettanti proprio oggi a Montecatini, ma per lui non sarà certo una passeggiata poiché dovrà affrontare avversari agguerriti e desiderosi di batterlo per fare bella figura, come il tris vincente del team Hopplà-Truck Italia-Mavo costituito da Antonino Parrinello, campione toscano in carica con 9 successi all’attivo nel 2011 l’ultimo dei quali colto una settimana addietro nella Ruota d’Oro a Terranuova Bracciolini; dal livornese Davide Mucelli, annunciato in gran forma; e dal talento emergente pistoiese Andrea Fedi. In pole position saranno anche il brasiliano della Petroli Firenze Rafael Andriato, ottimo nel 2011 e già trionfatore nel Gp Del Rosso dello scorso anno, il colombiano Wilmer Anacona Gomez (Le Village-Caparrini) e le punte di diamante delle società “di casa”: il marchigiano Francesco Lasca (Monsummanese- Natalini-Grassi) e il lucchese Matteo Mammini (Mastromarco-Chianti Sensi), campione italiano della cronometro Under 23. Ma non mancheranno accreditati pretendenti al successo nemmeno tra i compagni di squadra di Battaglin (che finora ha accumulato 11 vittorie nel 2011) come il campione italiano Matteo Busato e il plurivittorioso Nicola Boem e soprattutto nelle fila della società dilettantistica che nel 2011 ha vinto il maggior numero di gare tra le italiane: la Trevigiani-Dynamon-Bottoli con i temibili Christian Delle Stelle, Filippo Fortin e Rafal Majka.




Fonte: Stefano Fiori Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: