Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante la crisi economica, e quindi le innumerevoli difficoltà anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Ezio Del Rosso. La gara ciclistica nazionale, in linea/strada, per elite-under 23 (classe 1.12), giunta alla sua 66° edizione, come ogni anno, viene organizzata dallo storico Gruppo sportivo Le Casette di Montecatini Terme.
Si svolgerà sull’ormai collaudato percorso di 179 km., il quale prevede la partenza da Montecatini Terme in corso Roma (km.0) alle ore 11:40, tre passaggi sulla salita di Vico, dopo un circuito pianeggiante che prevede il transito sul traguardo posto in viale Verdi, i passaggi da Borgo a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Casabianca, e Monsummano Terme.
Dopo circa 130 km di corsa vi è l’impegnativo gran premio della montagna posto in loc. Goraiolo ( 762 mt. s.l.m.), e in successione per il gran finale l’impegnativa discesa verso le località di Cozzile e Massa, il 4° ed ultimo passaggio sul circuito, che comprende, come già detto, la salita di Vico, e l’arrivo sul traguardo di viale Verdi previsto per le ore 16 circa.
A oggi risultano iscritti ben 170 atleti raggruppati in 22 squadre di cui circa la metà provenienti da fuori regione, ed in particolare saranno presenti all’evento, le plurivittoriose squadre provenienti dal nord Italia della Asd Zalf Euromobil Desire Fior e del Team Colpack .Quindi ,appuntamento a tutti gli sportivi ed agli amanti del ciclismo dilettantistico in particolare, a Montecatini Terme, per la prossima domenica 8 di ottobre.
In foto: il podio dello scorso anno.