Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La mostra "Com'eramo ganzi a' qque' giorni!", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Uzzano, ha colpito davvero nel segno. Nei pomeriggi d'apertura del 7, 8, 9 Ottobre scorsi, si sono recati al Centro polivalente "Amina Nuget" di S. Lucia Uzzanese circa 150 visitatori, provenienti anche da fuori Uzzano. Notevole la soddisfazione dei consiglieri comunali Alessandro Riccomi, che aveva reperito il materiale fotografico raccogliendolo presso varie famiglie e associazioni della comunità e ne aveva curato l'inquadramento storico, e Andrea Paltrinieri, che si era occupato dell'allestimento del materiale stesso, nonchè di tutta l'Amministrazione comunale. "Il successo di quest'evento - afferma con soddisfazione Alessandro Riccomi - dimostra che nella popolazione di Uzzano esiste la voglia di ricordare il passato per sentirsi comunità viva, con radici profonde e solide. Ciò vale per coloro che vivono a Uzzano da sempre e intendono confermare con forza il proprio legame con il territorio dove sono nati e cresciuti, ma anche per quanti hanno scelto Uzzano come luogo di residenza in un periodo più o meno recente e sono tuttora felici di aver compiuto tale scelta". Prosegue Riccomi: "Grazie di cuore a tutti i concittadini e non che sono rimasti incuriositi dalla nostra proposta culturale. Certamente, l'idea di creare un "archivio d'immagini" del Comune di Uzzano è stata largamente premiata e nei prossimi mesi saranno promosse altra iniziative per la conoscenza della nostra comunità tramite immagini. Colgo l'occasione per invitare quanti si trovino in possesso di materiale fotografico su Uzzano a contattare il Comune o portarvelo direttamente. Il materiale sarà copiato e gli originali restituiti ai proprietari in breve tempo".