Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Autumn fitness

15/10/2011 - 11:58

Negli anni abbiamo assistito a legittime evoluzioni su tutti i campi e a qualche piccola (non troppo) confusione.

Sport, benessere, movimento, qualità della vita, fitness, wellness.

A parte qualche piccola terminologia dettata da mode e trend di “mercato” dietro ad ogni singola parola c’ è un mondo ancora troppo sconosciuto rispetto agli immensi benefici che rappresenta.

Finita l’ estate assistiamo ad un avvicinamento presso i centri fitness da parte di coloro che impossibilitati o penalizzati dalla brutta stagione che avanza optano per un’ attività indoor che riesca a traghettarli in forma fino alla prossima primavera, altri desiderosi di perder peso acquisito durante le vacanze intraprendono un percorso fit, altri ancora decidono che la prossima estate li troverà finalmente “in forma”.

Bene, tutti sono i benvenuti e tutti avranno le loro soddisfazioni ma è realmente così che l’ approdo al fitness crea i migliori risultati?

Usciti finalmente da un dannoso, antiquato e quasi mai esistito concetto che in palestra “ci si fa il fisico” cerchiamo di capire cosa è auspicabile valutare.

Prima di tutto è bello ammettere che il fitness non è stagionale, è pertanto distante dal costume al mare e dagli sci in montagna.

Ci accompagna tutta la vita e non tutto l’inverno, ci suggerisce come muoverci, ci fa bruciare calorie superflue, ci condiziona positivamente nell’ alimentazione, ci tiene lontani (un po’) da web e tv, ci fa incontrare persone nuove e piacevoli, ci carica per il resto delle nostre attività, ci prepara e ci completa per qualsiasi altra disciplina sportiva, riesce a coinvolgere bambini e senior, previene tantissimi disagi fisici, porta il buon umore ed aiuta ad avere migliori rapporti sociali, aiuta pure ad ammalarci di meno agendo positivamente sul sistema immunitario e…potremmo dilungarci all’ infinito ma non sarà una lista dei vantaggi a rappresentare l’ obiettivo di questo articolo quanto il piccolo e modesto gesto di volontà verso tutte e tutti per far apprezzare la salute e lo star bene, per diffidare dalle mode se queste non hanno concretezza di significato e per diffidare della sempre più dilagante “improvvisazione del fitness” dettata da scarsa cultura della salute.

Accogliamo questo nuovo autunno con sorriso e voglia di faticare un po’ e le caldarroste saranno soltanto ottimi e gustosi carboidrati!
 
Gabriele Giachi
Meeting Club Manager

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: