Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Autumn fitness

15/10/2011 - 11:58

Negli anni abbiamo assistito a legittime evoluzioni su tutti i campi e a qualche piccola (non troppo) confusione.

Sport, benessere, movimento, qualità della vita, fitness, wellness.

A parte qualche piccola terminologia dettata da mode e trend di “mercato” dietro ad ogni singola parola c’ è un mondo ancora troppo sconosciuto rispetto agli immensi benefici che rappresenta.

Finita l’ estate assistiamo ad un avvicinamento presso i centri fitness da parte di coloro che impossibilitati o penalizzati dalla brutta stagione che avanza optano per un’ attività indoor che riesca a traghettarli in forma fino alla prossima primavera, altri desiderosi di perder peso acquisito durante le vacanze intraprendono un percorso fit, altri ancora decidono che la prossima estate li troverà finalmente “in forma”.

Bene, tutti sono i benvenuti e tutti avranno le loro soddisfazioni ma è realmente così che l’ approdo al fitness crea i migliori risultati?

Usciti finalmente da un dannoso, antiquato e quasi mai esistito concetto che in palestra “ci si fa il fisico” cerchiamo di capire cosa è auspicabile valutare.

Prima di tutto è bello ammettere che il fitness non è stagionale, è pertanto distante dal costume al mare e dagli sci in montagna.

Ci accompagna tutta la vita e non tutto l’inverno, ci suggerisce come muoverci, ci fa bruciare calorie superflue, ci condiziona positivamente nell’ alimentazione, ci tiene lontani (un po’) da web e tv, ci fa incontrare persone nuove e piacevoli, ci carica per il resto delle nostre attività, ci prepara e ci completa per qualsiasi altra disciplina sportiva, riesce a coinvolgere bambini e senior, previene tantissimi disagi fisici, porta il buon umore ed aiuta ad avere migliori rapporti sociali, aiuta pure ad ammalarci di meno agendo positivamente sul sistema immunitario e…potremmo dilungarci all’ infinito ma non sarà una lista dei vantaggi a rappresentare l’ obiettivo di questo articolo quanto il piccolo e modesto gesto di volontà verso tutte e tutti per far apprezzare la salute e lo star bene, per diffidare dalle mode se queste non hanno concretezza di significato e per diffidare della sempre più dilagante “improvvisazione del fitness” dettata da scarsa cultura della salute.

Accogliamo questo nuovo autunno con sorriso e voglia di faticare un po’ e le caldarroste saranno soltanto ottimi e gustosi carboidrati!
 
Gabriele Giachi
Meeting Club Manager

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: