Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una media di oltre dieci partenti a corsa per l’ultimo sabato di luglio al Sesana, un convegno che prenderà inizio alle ore 20,55 con un miglio per tre anni affidati ai gentlemen nel quale la scuderia Delton schiera ben tre suoi portacolori il che, però, non basta, a nostro avviso, per farne i favoriti della corsa. Pur considerando, infatti, in lotta per la vittoria sia Orange dei Greppi che Orly dei Greppi (quanto a Oder, guidato da Nicola Del Rosso, la seconda fila sembra sacrificarlo), la nostra scelta cade su Oneidaz, l’agile erede di Super Arnie che, in sulky Lorenzo Alessi, sembra accampare le maggiori pretese insieme ad Orange ed al mal sistemato Omero Tommy. Ovvio che non si possano trascurare neanche le possibilità di Orly così come bene in corsa vanno considerati anche Ombra Holz e Oder.
Ancora tre anni alla seconda (21.20), con Osgiliath Baba che non può non essere considerata favorita, anche se la seconda fila le complicherà un po’ le cose, mentre alla terza (21.45) c’è una prova per gentlemen valida come test di qualificazione alla finale del Trofeo Gd, la cui finale si disputerà il prossimo 15 agosto al Sesana. I favoriti? Beh, Istler è superiore, ma ha forma latente, per cui occhio a Fazer Dechiari ed a Lion Bot.
Si prosegue con la prova valida come qualificazione per il Trofeo 4 A (ore 22.10, finale, anche qui, il 15 agosto), con New Way possibile favorito perché in netta discesa di categoria, ma con davanti un Nelson Fp che ha tutte la carte in regola per centrare la sesta vittoria a seguire.
La quinta (ore 22.35) è una reclamare per anziani dalla soluzione decisamente non facile (Mister Charles, Indiana Bibi e Manfredi Grad la nostra scelta), mentre alla sesta (ore 23.00) c’è la prova clou del convegno, il Premio Memorial Piera Fedi. Geresto Dei è una base possibile, anche se la seconda fila gli renderà il compito un po’ più difficile, mentre davanti piacciono Lost Photo, Mordida Bar e il veloce Morales, in grado anche di fare il colpaccio se saprà superare senza errori la prima curva.
Una prova di classe sul doppio km alla settima (23.25), con Minerva Dei, Michael Gio’ e Le Mans Pb nel ruolo di più attesi, mentre all’ultima (23.55) c’è un confronto per quattro anni dove le migliori credenziali sembrano in possesso di Naples Prize e Niklas As.
E poi spettacolo “Si ride al Sesana” (conduce Alessandro Masti), cabaret con Massimo Antichi e illusionismo comico con Kagliostro.