Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
NEL 2012 TORNA IL CALENDARIO DEL MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
Un appello a tutti i cittadini per reperire le immagini
Il calendario del Museo della Città e del Territorio è ormai uno strumento amato ed atteso dai cittadini che ancora una volta sono i veri protagonisti.
Infatti già nelle passate edizioni sono stati i cittadini monsummanesi che accogliendo l’invito del Museo hanno contribuito alla realizzazione di uno strumento presente in ogni casa, in ogni luogo, tra le poche cose che stasempre a portata di mano e non finisce mai chiuso in cassetto, quindi ottimo veicolo per valorizzare e far conoscere arti e storie antiche o addirittura sconosciute alle nuove generazioni perché ricordare il passato, fare tesoro dell'esperienza vissuta serve a migliorare il futuro.
È con questo spirito che torna il calendario anche per l’anno 2012 e come sempre il Museo e l’Assessorato alla Cultura rivolgono un appello ai monsummanesi: PORTATECI UNA FOTO, un’immagine significativa della storia e delle trazioni della nostra città, immagini del lavoro, delle feste, angoli sconosciuti o “perduti”, ogni contributo sarà utile a costruire il NOSTRO CALENDARIO 2012; l’importante è che le foto non siano recenti, possibilmente antecedenti al 1960/1970.
Le foto non saranno trattenute, ne sarà fatta una scansione e vi saranno restituite in pochi minuti.
Per la consegna basta recarsi al Museo della Città e del Territorio o all’Ufficio Attività Culturali.
Per informazioni chiamare ai seguenti numeri:
Museo 0572/954463
Ufficio Attività Culturali 0572 – 959 236/237
Puntoinforma 0572 954412
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it
Ufficio stampa Attività Culturali
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it