Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’ALTRA PUGLIA
Trasferta lampo quella recente a nord della Murgia Barese. Un manipolo selezionato di degustatori ha raggiunto Corato su invito di Francesco Liantonio, anima e motore di Torrevento che è riduttivo definire azienda vitivinicola. Perfettamente calata fra tradizione e innovazione, forte di un insediamento che risale al seicento come ex monastero di cui conserva ancora la vecchia cantina, ma proiettata in un futuro che attraverso un uso consapevole delle moderne tecnologie si propone il recupero e la valorizzazione dei vitigni autoctoni. Il “progetto Torrevento” mette al centro il senso dell’ospitalità, completato com’è da un agriturismo di verace territorialità, un centro di equitazione ed una struttura alberghiera posta ai piedi dell’affascinante Castel del Monte. Appuntamento clou un’irripetibile verticale del Vigna Pedale, vino di punta nella piramide produttiva, un nero di troia in purezza, antica cultivar locale oggi protagonista di un rilancio diffuso. 13 le annate in degustazione, in un arco compreso fra la 1996 e la 2008. La storia di una scommessa che il tempo ha dimostrato essere vincente, con punte di eccellenza in annate come la 1997 (vinificata in vasche di cemento) di peso e misura, la 2001 (la prima affinata in barriques) dalla spiccata tonicità speziata, la 2004 (con introduzione della microossigenazione), dalle intriganti sfaccettature floreali. E conclusa in bellezza con un 2008 di grandi prospettive, dall’intreccio olfattivo di rosmarino, pepe, erbe e resine che lasciano poi spazio ad un frutto compatto (amarena). Calibrato l’uso del rovere per un palato pieno e vigoroso, dal finale denso di succo. Davvero un’altra Puglia.
Guido Ricciarelli