Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Palazzo Biagiotti rischia di rimanere senza acqua

1/11/2011 - 14:38


Il Capogruppo dell'Unione di Centro, Gino Giulietti, ha reso nota la sua interpellanza, in merito al serivizio idrico del condonomio Biagiotti. Dalla lettera emerge la preoccupazione per una eventuale sospensione della fornitura di acqua potabile. Pubblichiamo la sua denuncia.

 

< <Ricordo che nell’edificio prospiciente via Empolese vi abitano alcune decine di famiglie composte, fra l’altro, da bambini e persone anziane. Voglio inoltre sottolineare come questa decisione che sarebbe presa dal gestore della rete idrica, metterebbe in seria difficoltà a causa dell’insolvenza di alcuni, la quasi totalità dei residenti che sono puntuali nel pagamento di quanto loro richiesto. Invito l'Amministrazione attraverso gli uffici comunali a verificare quanto mi è stato segnalato e  chiedo di conoscere quali provvedimenti intenda prendere nei confronti del gestore del servizio per scongiurare i gravi disagi sopra richiamati.
Chiedo perciò che la presente interpellanza sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.>>
 
 
 
                                                                        Gino Giulietti

Fonte: Gino Giulietti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2011 - 23:24

AUTORE:
acque...dotto

a giugno il 57% degli italiani ha votato contro le SPA delle acque.....peccato che forse fanno gola i dividendi che le spa società con fine di LUCRO..non dimentichiamoci elargiscono...bisognerebbe battersi affinccè i comuni faccino rispettare la legge altrimenti cosa pensate che posa fare un qualsiasi sindaco contro uno da cui percepisci un pò di soldini?

3/11/2011 - 6:02

AUTORE:
Zenzero Rendini

Innanzi tutto vorrei far notare che l'amministratore condominiale non è un rabdomante nè un mago che possa risolvere i problemi dell'acquedotto con un colpo di bacchetta magica. Molto spesso i bilanci dei condomini non prevedono la copertura di spese per le bollette di una fornitura il cui costo è sempre più esagerato.
Ciò premesso il Sig. Giulietti a parer mio fa bene a chiedere un intervento a livello politico (e non solo locale)per cercare di arginare le sempre più esose pretese dei gestori delle acque.
Non ricordo bene: ma qualche mese fa non abbiamo votato per un referendum in merito?

2/11/2011 - 13:12

AUTORE:
Acqua condominiale

Il Sig.Giulietti è sempre molto attento alle necessità del territorio,è in politica e quindi dovrebbe essere un suo compito.Per l'acqua non pagata da alcuni condomini del palazzo Biagiotti ci dovrebbe essere l'amministratore che dovrebbe occuparsi di risolvere il caso,tuttavia con la logica non si può chiudere un servizio facendo di tutta l'erba un fascio,probabile che la legge lo permetta,ma lasciare senza acqua gente che ha regolarmente pagato è immorale,si chiuderanno i contatori con piombo a coloro che sono stati insolventi,se i contatori non ci sono gli si fanno mettere.La politica,o meglio l'amministrazione di Pieve, potrà intervenire se si accolla la spesa di codesti signori morosi,ma questo sarebbe creare dei precedenti pericolosi,sicuramente da scartare.