Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Palazzo Biagiotti rischia di rimanere senza acqua

1/11/2011 - 14:38


Il Capogruppo dell'Unione di Centro, Gino Giulietti, ha reso nota la sua interpellanza, in merito al serivizio idrico del condonomio Biagiotti. Dalla lettera emerge la preoccupazione per una eventuale sospensione della fornitura di acqua potabile. Pubblichiamo la sua denuncia.

 

< <Ricordo che nell’edificio prospiciente via Empolese vi abitano alcune decine di famiglie composte, fra l’altro, da bambini e persone anziane. Voglio inoltre sottolineare come questa decisione che sarebbe presa dal gestore della rete idrica, metterebbe in seria difficoltà a causa dell’insolvenza di alcuni, la quasi totalità dei residenti che sono puntuali nel pagamento di quanto loro richiesto. Invito l'Amministrazione attraverso gli uffici comunali a verificare quanto mi è stato segnalato e  chiedo di conoscere quali provvedimenti intenda prendere nei confronti del gestore del servizio per scongiurare i gravi disagi sopra richiamati.
Chiedo perciò che la presente interpellanza sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.>>
 
 
 
                                                                        Gino Giulietti

Fonte: Gino Giulietti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2011 - 23:24

AUTORE:
acque...dotto

a giugno il 57% degli italiani ha votato contro le SPA delle acque.....peccato che forse fanno gola i dividendi che le spa società con fine di LUCRO..non dimentichiamoci elargiscono...bisognerebbe battersi affinccè i comuni faccino rispettare la legge altrimenti cosa pensate che posa fare un qualsiasi sindaco contro uno da cui percepisci un pò di soldini?

3/11/2011 - 6:02

AUTORE:
Zenzero Rendini

Innanzi tutto vorrei far notare che l'amministratore condominiale non è un rabdomante nè un mago che possa risolvere i problemi dell'acquedotto con un colpo di bacchetta magica. Molto spesso i bilanci dei condomini non prevedono la copertura di spese per le bollette di una fornitura il cui costo è sempre più esagerato.
Ciò premesso il Sig. Giulietti a parer mio fa bene a chiedere un intervento a livello politico (e non solo locale)per cercare di arginare le sempre più esose pretese dei gestori delle acque.
Non ricordo bene: ma qualche mese fa non abbiamo votato per un referendum in merito?

2/11/2011 - 13:12

AUTORE:
Acqua condominiale

Il Sig.Giulietti è sempre molto attento alle necessità del territorio,è in politica e quindi dovrebbe essere un suo compito.Per l'acqua non pagata da alcuni condomini del palazzo Biagiotti ci dovrebbe essere l'amministratore che dovrebbe occuparsi di risolvere il caso,tuttavia con la logica non si può chiudere un servizio facendo di tutta l'erba un fascio,probabile che la legge lo permetta,ma lasciare senza acqua gente che ha regolarmente pagato è immorale,si chiuderanno i contatori con piombo a coloro che sono stati insolventi,se i contatori non ci sono gli si fanno mettere.La politica,o meglio l'amministrazione di Pieve, potrà intervenire se si accolla la spesa di codesti signori morosi,ma questo sarebbe creare dei precedenti pericolosi,sicuramente da scartare.