Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Lo sport ha fascino. E’ confortante e stimolante in qualsiasi momento della giornata proiettare mente (e corpo) verso la disciplina sportiva che in quel momento è più gradita.
Quel set sudato e voluto che ci ha portato a vincere un match di tennis, quelle dieci vasche in più che hanno significato un nuovo traguardo nel nuoto, quella montagna che ci ha visto ospiti temerari della sua vetta in una impegnativa domenica di tekking e tutte le altre discipline che chiedono e danno molto.
Amare lo sport (meglio se praticato e poco parlato) significa amare se stessi ed avere a cuore la propria salute, siamo portati ad azionare meccanismi positivi ed a contagiare tutti intorno a noi.
Il passo avanti? Riconoscere ed ammettere che ogni singola attività non è sufficiente a completare uno stimolante investimento in wellness.
Il vero e unico pezzo mancante può essere un’ attività di fitness che si completi a misura su noi stessi.
Curare il tono muscolare ricordando ad ogni singolo distretto muscolare la sua utilità e la necessità di funzionare sempre al meglio, un’ efficiente mobilità articolare che ci preservi da fastidiose ed invalidanti limitazioni nei movimenti, una flessibilità ed una elasticità tali da far invidia ad un bimbo, la cura costante del nostro sistema cardiovascolare con una mirata attività aerobica che limiti l’ esponenza a patologie gravi e pericolose. Fitness come complemento, come “accessorio” da non far mancare nella borsa di ogni sportivo dodici mesi l’ anno.
Esperienze che aumentano la percezione del proprio valore e ci fanno vivere nella “fatica” senza fatica alcuna.
Gabriele Giachi
Meeting Club Manager