Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Un lettore: "Dove è finito il fregio che ornava la fonte 444? Facciamo una sottoscrizione per rirpodurlo"

6/7/2016 - 13:41

Un nostro lettore, Giulio Cozzani, ci segnala un disservizio e ci chiede di pubblicare questa lettera aperta.

 

"Spett.le soc. Acque, attendevo una risposta alla mia e mail a voi inviata, in riferimento al modo indegno con cui in un vostro tecnico è intervenuto sulla fontana 444. Se per caso non vi fosse pervenuta vi ripeto cosa è successo. Venendo da Montecatini, entrando per andare in centro paese, si incontra una fontana, la numero 444 Acque, nella quale un tecnico è intervenuto in modo indecente per rendere la fontana agibile. Il fregio che ornava la fonte è sprito e al suo posto è apparso un tubo con relativo rubinetto che fa schifo.


Pongo la stessa domanda a voi e al sindaco. Dove è finito il fregio che ornava la fonte? Perché essendo pubblica è di tutti noi che paghiamo le tasse e la società Acque e il Comune hanno il dovere di restituire alla cittadinanza, vera padrona dei beni pubblici, la fonte allo stato originale.

 

Sicuramente la vostra azienda assieme all'amministrazione comunale si farà vanto di aver ridato al paese le fontane funzionanti, ma a quel modo era meglio che rimanesse inattiva. Spero di ricevere una risposta sia da parte vostra sia dell'amministrazione comunale".

 

Pronta la risposta del sindaco Andrea Taddei.

 

Buonasera Giulio, da informazioni raccolte dall'ufficio ambiente risulta che il frontone in ghisa della fontana è scomparso da anni e questo anch'io ho memoria. Mi dicono presumibilmente rubato, ma di questo non ho conferma.

 

Quindi la lettera di scuse del lettore.
"Sindaco, la ringrazio della sua email chiarificatrice, si vede che il caldo mi ha tirato un brutto scherzo nell'aver visto fischi per fiaschi, come si dice. A parte tutto ringrazio lei e la sua amministrazione della esauriente delucidazione. Se mi permetto dare un consiglio per il decoro de paese a cui tutti teniamo, cercherei una foto della fontana e riprodurre il pezzo mancante, perché così come è sta proprio male. Penso che il costo non sia esorbitante. Penso semmai che i borghigiani aprirebbero una sottoscrizione per rendere più piacevole il paese.
Mi scuso con la società Acque S.p:A., ma come detto precedentemente il caldo mi deve aver tirato un brutto scherzo. Mi scuso anche con i giornalisti interpellati, ma penso che una opportuna e libera informazione sia il dovere di un paese democratico. Mi scuso anche con gli altri attori di questo email, ma ho cercato di essere al servizio del paese senza secondi fini, come ho fatto sino a ora e come farò sempre".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: