Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sindaci della Valdinievole contro il piano della Asl di riorganizzazione del servizio sanitario locale e ridimensionamento dell'ospedale di Pescia. La lettera è firmata dai primi cittadini di Buggiano, ChiesinaUzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.
"Pur consapevoli delle difficoltà economiche - scrivono gli 11sindaci - riteniamo che non siano state prese in considerazionele nostre istanze. Per questo ribadiamo con forza la contrarietà alla riorganizzazione così presentata e ribadiamo i punti che per noi appaiono irrinunciabili per garantire la salute dei cittadini».
In particolare i sindaci evidenziano la volontà di rispettare l'accordo siglato con la Regione per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, elemento di una rete più ampia nella quale siano garantite prestazioni di alto livello.
In tale contesto occorre che siano assicurate sia l'area dell'urgenza, che quelle specialistiche. Eventuali sacrifici dovrebbero comunque essere valutati nella logica della complementarietà con il presidio pistoiese, su base di pari dignità. I sindaci elencano poi due priorità per l'ospedale pesciatino sulle quali la riorganizzazione della Asl non deveandare a incidere: la presenza di un punto nascita di secondolivello (gravidanze a rischio) e il mantenimento della degenza pediatrica.
«Se è giusto - concludono i sindaci - cercare funzioni che siano eccellenza nell'area vasta, iniquo e inopportuno sarebbe perseguire questo obiettivo tramite il solopresidio di Pistoia, depotenziando gli altri ospedali eindebolendo l'intero sistema sanitario della Asl 3».