Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I sindaci del centrosinistra della Valdinievole replicano all'assessore alla sanità del Comune di Pescia, Conforti, circa il futuro dell'ospedale.
"I sindaci di centro sinistra della Valdinievole respingono con forza la tesi avanzata dall’assessore Conforti, di essere lui e la sua giunta i paladini e difensori dell’ospedale della Valdinievole (con sede a Pescia).
La presenza dei sindaci alla inaugurazione del nuovo pronto soccorso, oltre che a essere un atto istituzionale dovuto, segna un impegno da tempo chiesto dai rappresentati dei territori all’azienda sanitaria, nell’ottica di migliorare i servizi e rafforzare il presidio ospedaliero della Valdinievole, cosa avvenuta anche nella vicenda dell’osservazione di pediatria, conseguendo un risultato migliorativo anche rispetto a quanto contenuto nel documento approvato dallo stesso Conforti.
Questo è il fatto importante, l'assenza alla inaugurazione e le dichiarazioni dell’assessore di Pescia hanno il sapore di voler, ancora una volta, trascinare la questione dell’ospedale in una discussione di squisito sapore politico comunale, che ben poco ha con i problemi della sanità locale o provinciale.
Non ci faremo trascinare in questa sterile polemica perché siamo più interessati a tutelare i nostri cittadini e a non far mancare anche una voce critica verso le istituzioni che governano la sanità pistoiese, senza remore reverenziali, ma anche attenti a esaltare i risultati positivi che vengono conseguiti nell’interesse dei cittadini.
Magari vorremmo sottolineare nuovamente ai soggetti che “a parole” fanno i paladini dell’ospedale della Valdinievole (con sede a Pescia), che continua la vessazione dei cittadini nell’uso del parcheggio a servizio dell’ospedale e che chi ha l’onere di intervenire, intervenga".