Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PONTE BUGGIANESE. Anche quest’anno si è svolta la “ Giornata del dirigente e del giovane Under 16” con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti sportivi che si è svolta nella sala Auditorium della Banca di Credito cooperativo di Vignole.
L’iniziativa si svolge tutti gli anni e serve a premiare i giovani talenti che si sono messi in evidenza conseguendo vittorie e piazzamenti a livello regionale e italiano nello sport. In questa occasione è stata segnalata la disciplina del taekwondo e i loro dirigenti o allenatori e maestri che hanno lavorato alla riuscita di questi risultati o alla divulgazione del loro sport nell’anno passato. Nel settore del taekwondo giovanile, come promesse future di questa disciplina marziale e sport olimpico, sono stati premiati Dalila Ait El Hassan, Davide Bendinelli, Leila Hamroudi, Cristina Perondi e Kety Iacovangelo atleti del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd di Ponte Buggianese e Montecatini che oramai da anni è al vertice di questo sport nonché arte marziale in Toscana e in Italia. Per quanto riguarda i dirigenti è stata premiata l’istruttrice Eleonora Gori, oramai volto noto nelle scuole di Montecatini per la sua attività di insegnante di taekwondo che svolge con successo da 4 anni per la società Kin Sori sia nelle scuole sia nella palestra Sport Klub 84 dove si tengono i corsi per bambini e ragazzi.
Segnale importante per questa società che da anni lavora sodo con il settore giovanile. È un chiaro messaggio di come lo sport guardi sempre più al mondo femminile come attese e risultati.
«Non è infatti un caso che fra i premiati appaia solo un maschio - spiega la società - e di come questa attività olimpica stia diventando sempre più una valida alternativa come sport femminile a discapito delle oramai consuete sale da danza».
Per informazioni e dettagli sui corsi cliccare su kinsoritaekwondo@alice.it o chiamare il 338 3405137.