Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La stazione di rilevamento dell’aria si trova a 30 chilometri, ma per la legge quello che dice la centralina installata a Capannori deve valere anche per Montecatini. In questi giorni sono stati superati i 35 sforamenti consentiti sul fronte inquinante delle polveri sottili, le Pm10 prodotte in massima parte dalle auto e dagli impianti di riscaldamento. Come risposta ci possono essere due domeniche consecutive di chiusura alle auto o l’imposizione delle targhe alterne per accedere in centro, sempre nei festivi.
Dall’inizio dell’anno sono stati 37 i picchi registrati con dati al di sopra dei 50 microgrammi per metro cubo di polveri sottili. Lunedì il valore era salito a 58, martedì a 70, mercoledì a 80, giovedì a 79. E le condizioni meteo non fanno sperare in un cambio della situazione.
La stazione predisposta alle misurazioni per la rete regionale della qualità dell’aria si trova a Capannori e, come previsto dalla normativa la Piana di Lucca costituisce un insieme unico con Lucca, Capannori, Porcari e Montecatini. Se anche domani la centralina dovesse sentenziare l’ennesimo sforamento l’eventualità che domenica 27 in centro si entri solo a piedi diventerebbe quasi una certezza.