Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club espugna Livorno

14/3/2012 - 10:10

Arriva nel mitico Pala Macchia il terzo successo in trasferta dello Sporting Club 1949. Sul famoso parquet livornese, teatro di tante sfide storiche del passato, i ragazzi di Massimo Angelucci si impongono sul Don Bosco Livorno con il punteggio di 91 a 80 e raggiungono la sesta posizione in classifica. Una bella prova di tutta la squadra, dove ben sei giocatori raggiungono la doppia cifra.
Montecatini parte subito in quarta grazie alle triple di Mirko Cavallaro (3/3) e ad un Saverio Cei che diventa un incubo per l’area labronica. I 14 punti dell’esterno vigevanese sono una mannaia per la squadra di Andrea Da Prato che in soli 10 minuti subisce ben 33 sigilli (33 – 24 per i termali alla prima sirena).
Il Don Bosco sente di dover fare qualcosa e riprende le ostilità con un 9 a 0 che riporta la partita in perfetta parità dopo soli 2 minuti. Un campanello d’allarme importante per lo Sporting Club che si rimbocca le maniche e si inventa un micidiale contro break di 18 a 4 frutto di un ottimo lavoro dal perimetro (in particolare con la coppia Cavallaro – Stanic) e di una supremazia sotto canestro dove spiccano i rimbalzi importanti di Alessio Tessitori (5 fino a quel momento). Le squadre tornano, così, negli spogliatoi con i rossoblu avanti di 12 lunghezze (53 – 41).
Il gioco riprende con Tessitori che diventa padrone assoluta dell’area e segna i primi 6 punti dei montecatinesi.
I livornesi cercano di rimanere attaccati alla partita e riducono il divario fino al - 7 (52 – 59 al 26’). Nicolas Stanic prova a respingere il ritorno dei padroni di casa con 5 punti di seguito, ma Francesco Modica (il migliore dei labronici con 26 punti finali) riaccende la speranza dei ragazzi di coach Da Prato fino al meno 4 (60 – 64). Capitan Niccolai con 4 punti importanti prende la squadra per mano e la accompagna fino al + 8 in concomitanza con la terza sirena (63 – 71).
Nell’ultima frazione, il Don Bosco cerca disperatamente di tornare in partita, ma Montecatini non concede questa opportunità agli avversari. Con Tommei salito in cattedra nel momento giusto (12 punti tutti nel quarto conclusivo), Stanic autore di una partita straordinaria (22 di valutazione per il play argentino), Cavallaro vero leader della squadra (18 i sigilli dell’esterno rossoblu), Tessitori dominatore sotto le plance (9 rimbalzi) e con una prova corale di grande qualità, lo Sporting Club non si fa riprendere e chiude la partita a proprio favore.
Adesso Montecatini ha un’occasione d’oro davanti: tre partite consecutive casalinghe in una settimana. Dopo il recupero contro la Fortitudo di sabato 17 (ore 21), i ragazzi di coach Angelucci, infatti, accoglieranno tra le mura amiche Cecina (giovedì 22 ore 20.30) e Empoli (domenica 25 ore 18). Tre incontri importanti per continuare a sognare.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 12, Cei 11, Niccolai 11, Cavallaro 18, Procacci 4, Giarelli 5, Tessitori 12, Gangarossa ne, Barraco 2, Stanic 16. All. Angelucci.

Don Bosco Livorno: Cunico, Niccolai 10, Piccini 7, Agostini 2, Martini 11, Casagrande ne, Modica 26, Mariani 5, Saponi 11, Bernardi 8. All. Da Prato.
 
Parziali: 24-33, 41-53, 63-71, 80-91.
 
Arbitri: Guida Guido, Nicosia Giuseppe.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: