Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club espugna Torino

12/2/2012 - 0:19

Arriva al PalaRuffini di Torino la seconda vittoria in trasferta dello Sporting Club 1949, la prima del girone di ritorno. Sullo storico campo piemontese, i rossoblu conquistano due punti preziosi battendo la Kopa Engeneering con il punteggio di 76 a 70. Trascinati da un super Mirko Cavallaro e da un Gabriele Niccolai in grande spolvero, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno condotto la partita dal primo all’ultimo minuto, nonostante l’infortunio di Fabio Avanzini dopo solo 3 minuti  che ha costretto il coach termale a ricorrere al giovane tandem Procacci – Tommei in cabina di regia.
Parte subito bene Montecatini che mette il naso avanti già dalle prime battute, anche se dopo solo 2 giri di lancette è costretta a rinunciare ad un pezzo importante del quintetto come il play parmense (per lui una lussazione al gomito). A tirare su il morale dei toscani è Mirko Cavallaro che in 10 minuti realizza 13 punti fondamentali che permettono alla sua squadra di chiudere sul +7 (15 – 22).
Torino riparte con la voglia di recuperare e segna un parziale di 5 a 0 che riporta i padroni di casa fino al -4 (20 – 24). Dopo lo show di Cavallaro inizia quello di Gabriele Niccolai che segna 14 dei 23 punti della ripresa. Importante il 10 a 0 sul finale che permette a Cei e soci di toccare il +15. Un canestro di Andrea Danna accorcia il divario che, all’intervallo lungo, rimane comunque cospicuo (32 – 45).
Il gioco riprende con i piemontesi che cercano di rintuzzare il divario. Davide Raucci dalla lunetta e Maurizio Tassone dall’arco dei 3 punti fanno tornare i torinesi a -3 (50 – 53), ma la linea giovane rossoblu Giarelli – Procacci – Tommei sigla un 8 a 0 importante che rilancia i ragazzi di coach Angelucci sul +11 in concomitanza della terza sirena (50 – 61).
Un 10 a 0 che include 2 triple di Mario Soave rischia di rovinare i piani dello Sporting che si ritrova con soli 5 punti di vantaggio. Da quel momento la partita diventa nervosa, piena di falli sistematici sul finale, ma Montecatini rimane concentrata, non si fa riprendere e porta a casa due punti d’oro.
La settimana che sta per iniziare vedrà per ben due volte lo Sporting Club giocare sul proprio parquet. Nel turno infrasettimanale di giovedì alle 20.30 l’avversario sarà Castelfiorentino, mentre domenica arriverà Costa Volpino. Due partite importanti contro due avversarie dirette.

 

Tabellini
 
Kopa Engeneering Torino: Danna P. 4, Danna A. 11, Murta 7, Giordo 5, Ficetti 5, Tassone 10, Favario 2, Soave 14, Maccagno, Raucci 17. All. Genta.
 
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei, Niccolai 17, Cavallaro 23, Procacci 8, Giarelli 7, Tessitori 6, Bargiacchi ne, Barraco 4, Avanzini. All. Angelucci.
 
Parziali: 15 – 22, 32 – 45, 50 – 61, 70 – 76.
 
Arbitri: Balzarini Davide Emilio, Liberali Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: