Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il piacere del buon mangiare contro gli eccessi, il cibo come piacere di stare insieme, la tutela delle biodiversità e la promozione di stili alimentari corretti per la nostra salute. Sono questi i temi della manifestazione dal titolo “Cibo, salute e felicità” che si svolgerà sabato e domenica alla Fattoria Medicea. Due giornate organizzate dalla delegazione Cesvot della Provincia di Pistoia in collaborazione con Condotta Slow Food Valdinievole con la collaborazione del Comune, dell’Istituto Alberghiero Montecatini Terme e i patrocini della Provincia di Pistoia, Azienda USL 3, Società della Salute della Valdinievole e Società della Salute Pistoiese.
Tra gli eventi c’è anche la cena di sabato alle 20,45 nella sala del Melograno della Fattoria Medicea dal titolo “L’autunno in tavola” organizzata da Slow Food Valdinievole con un menù davvero speciale. Tra i piatti, tutti della tradizione contadina e locale, si possono gustare il neccettino di farina di castagne con formaggio di mucca di latte crudo di Cutigliano, la soppressata e il pane a lievitazione naturale. Poi malfatti di ricotta, spinaci conditi, farinata di brodo di fagioli rossi lucchesi con farina di formentone della Garfagnana. Come carne lo spezzatino di maiale con olive nere e fagioli di Sorana. Infine torta Co’becchi”. Il menù sarà accompagnato dai vini della Cantina Sociale del Montalbano e dagli olii extravergine dell’azienda agricola “Marzalla” e de “I Cipressi società Agricola”. Il costo della serata è di 35 euro a persona ( 30 euro per i soci Slow Food tesserati delle associazioni partecipanti alla manifestazione Cibo, Salute e Felicità). Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 335.6693002 o 338.9669677.