Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VINI GIUSTI
di Guido Ricciarelli
“IL MONTECUCCO Delle grandi occasioni”

30/11/2011 - 20:47

MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE 2011TRATTORIA DA BURDEVIA PISTOIESE 6r, FIRENZE
  
Il Natale e’ alle porte e per l’occasione i vini di Cantina Pieve Vecchia arrivano a Firenze, protagonisti di una grande serata alla Trattoria da Burde, dedicata alla Maremma e alla giovane Doc Montecucco
 
 La Cantina Pieve Vecchia di Campagnatico (GR) e la Trattoria Da Burde di Firenze propongono mercoledì 30 novembre alle h. 20.30 “Il Montecucco delle grandi occasioni”, una cena che rende omaggio alla Maremma con le etichette di Cantina Pieve Vecchia in abbinamento ai piatti tipici della tradizione maremmana, preparati da Paolo Gori,  chef della Trattoria Da Burde.
 
La Maremma più autentica del vino e del cibo sarà la protagonista assoluta della serata con un menù che, come esige la tradizione, si addice solo alle “grandi occasioni”: salumi e formaggi maremmani in abbinamento a “Le Zere” e al Vermentino “Campo del Noce”, pici al sugo di cinghiale con il “Chorum” Montecucco Sangiovese e lo stracotto di razza maremmana con il vino “principe” dell’azienda, il Syrah “Pieve dei Monaci”.
 
La Tenuta Agricola dell’Uccellina, azienda biologica certificata che produce all’interno di un’oasi protetta di 400 ettari nel cuore del Parco della Maremma, fornirà la carne per lo stracotto e durante la serata interverrà per approfondire le caratteristiche e gli aspetti più particolari della “razza maremmana”, uno dei prodotti presenti in menù più sconosciuti al pubblico fiorentino.
 
Con questa iniziativa, che anticipa l’atmosfera calda e accogliente tipica dei pranzi di Natale, la Cantina Pieve Vecchia e la Trattoria da Burde rinnovano l’appuntamento con l’enogastronomia di qualità, dimostrando un impegno sempre volto a valorizzare le tipicità culinarie di un territorio e a farne apprezzare le migliori ricette, portate in tavola e rivisitate da chef di grande livello.
 
In vista delle feste natalizie, per tutti i mercoledì del mese di dicembre, la Maremma ritornerà in carta alla Trattoria Da Burde, con i pici al sugo di cinghiale e lo stracotto di razza maremmana, in abbinamento al “Chorum” Montecucco Sangiovese e al Syrah “Pieve dei Monaci”: un regalo per tutti i cultori del buon gusto e della tradizione in cucina, che ritroveranno in carta due dei piatti più autentici della cucina toscana di un tempo.
 
Costo della cena: € 35,00 (vini inclusi)
 
Per info e prenotazioni:
Trattoria Da Burde
Via Pistoiese 6r, Firenze
Info@daburde.it
Tel. 055 317206

 

 

 

 

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: