Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il fine settimana delle grandi classiche

8/2/2016 - 11:55

Fine settimana dedicato alle grandi classiche dello sport delle bocce, e i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni ne hanno approfittato per mettersi in bella evidenza. Sabato 6 febbraio a Casagrande - Reggio Emilia, terra della ceramica va in scena il 37° Gran Premio Piastrella d’oro, gara nazionale a coppie riservata alla categoria A, i termali Russo-Lorenzini si classificano al 5° posto sconfitti di misura da Miloro- Monaldi della Montegridolfo Rimini, che poi si aggiudicheranno il la famosa mattonella.                                                               

 

Si replica domenica a Carpi dove disputa il 35° Trofeo Città di Carpi, gara nazionale a terna anche questa riservata alla categoria A, altra grande classica dello sport delle bocce, Russo-Bagnoli-Alessi si classificano al secondo posto battuti sul filo di lana da Tarantino-Mazzocchi-Cavazzutti della Rubierese di Reggio Emilia.

 

Infine in Toscana a Cecina- Livorno  si misurano i concorrenti della regione per la disputa del Trofeo Omino di ferro, Jean Paul Pacini in coppia con Giorgio Lombardi si classificano al secondo posto sconfitti in finale da Baneschi-Perissi della società organizzatrice. Da mettere in evidenza la bella prova del  giovanissimo Jean Paul approdato alla corte biancoceleste a inizio stagione, che sostenuto da un compagno di esperienza, sta  progredendo in maniera notevole: fa sempre piacere vedere un giovane alla ribalta in uno sport dominato da atleti maturi, è mancata solo la vittoria per mettere la famosa ciliegina su la torta, ma le soddisfazioni non sono mancate.                                                 

 

Intanto sabato prossimo  nona giornata del campionato italiano di serie A, i termali dovranno recarsi in trasferta a Salerno, dopo le recenti vicissitudini che hanno impedito alla formazione biancoceleste di esprimersi al meglio, le recenti prove nelle varie competizioni fanno ben sperare, ottenere un risultato positivo permetterebbe di riagganciare il gruppetto che li precede in classifica togliendosi dalla scomoda posizione attualmente occupata.

 

Nella foto i mattatori del fine settimana.

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: