Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL RISTORIANTE ”Mago Bago“ di Pittini ha ospitato il pranzo sociale dell' Atletica Borgo a Buggiano per festeggiare l'attività svolta nel 2011 che è stata ricca di soddisfazioni a tutti i livelli, completata dall'assegnazione della Stella di Bronzo da parte del Coni nazionale. A fare gli onori di casa l'instancabile presidente Enzo Bindi che ha proceduto alla premiazione degli atleti in base a una classifica interna sia per l'attività su pista che per quella su strada. Per la pista il migliore è stato il lanciatore Mario Ancillotti davanti a Giorgio Carezzi e Ogerio Centurione Scotto mentre nelle donne prima Germana Poggiolini su Rossella Bardi e Maria Lara, per l'attività su strada maschile stravince Daniele Lotti superando nettamente Luca Bittini e Roberto Capecchi e in quella femminile Ornella Forti è la migliore nelle donne seguita da Chiara Pedretti e Maria Rosa Benedetti. Alla festa erano presenti il presidente del Coni provinciale professor Guido Pederzoli, il responsabile della Valdinievole Tiziano Pierallini, Alba Rosa Lenzi e Raffaele Moncini per la Fidal e per il gruppo giudici gare, l' assessore allo sport del comune di Buggiano Massimo Neri, Carlo Barsanti in rappresentanza della Banca di Pescia e Nicola Cinelli come rappresentante della “Cinelli Studio”.
Nella foto un gruppo del settore giovanile