Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tre titoli tricolori, 5 medaglie d' argento e 4 di bronzo e diversi piazzamenti di prestigio sono l'ottimo bottino raccolto dai rappresentanti dell' Atletica Borgo a Buggiano ai campionati italiani master della Fidal che si sono tenuti nel fine settimana a Orvieto.
Per la compagine gialloblù del presidente Enzo Bindi a vestire il tricolore sono stati Paola Paolicchi negli 80 ostacoli nelle F40, Giorgio Carezzi nel martello categoria M50 e Mario Ancilotti nel salto in alto M80. Piazza d'onore invece per Rossella Bardi nel disco, martello e martello maniglia corta delle F60 e Lucilla Bonanni nel salto in lungo e giavellotto della categoria F55 mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Daniele Lotti (M75) nel lancio del giavellotto e del martello, Renzo Romano (M45) nei 110 ostacoli e la già citata Paola Paolicchi (F40) nei 400 ostacoli. Da segnalare anche il piazzamento ai piedi del podio per Marcello Bianchi (M40) nei 400 ostacoli, Jane Geijzova (F45) nel lancio del giavellotto e il già medagliato Giorgio Carezzi (M50) nel martello maniglia corta.
Sono comunque da menzionare anche le prestazioni di Roberto Onorati, Paolo Guidi, Pino Silvestri e Ornella Forti che pur non riuscendo ad ottenere medaglia hanno tenuto alto nelle varie finali il nome della società di Borgo a Buggiano.
di Giancarlo Ignudi