Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Erano all’inizio del loro cammino insieme, consapevoli che avrebbero iniziato a parlarsi senza parole”, con questa frase si è aperta la serata di presentazione de “ La sedia di Lulù”, storia vera di Alessandra Sant’Andrea, scritta a quattro con Marina Casciani. In un teatro San Carlo gremito di persone, alla presenza del sindaco Rinaldo Vanni, dell’Assessore alla cultura Barbara Dalla Salda e del direttore della biblioteca Carlo Vannini,è stato ripercorso “ quel destino che a volte ci viene incontro più veloce di quanto possiamo sopportare procurandoci un dolore enorme”. L’11 settembre del 2002. un incidente d’auto avvenuto in una mattina uguale a tutte le altre stravolge e rivoluziona la vita di Alessandra. Tutto si ferma. Da quel fatidico giorno la donna rimane paralizzata su una sedia a rotella, cambia il suo fisico, cambiano le sue abitudini. E poi arriva lei. Non una lei qualsiasi: Lulù, un mucchietto nero di pelo di eleganza, cucciolo meticcio incrocio fra papà Labrador e mamma pastore tedesco. Tutto muta nuovamente, perché Lulù entra con irruenza e allegria nella vita della sua padrona e diviene il suo aiuto, la sua compagna, la più fedele amica. <> Il cucciolo meticcio non è un cane comune: è un cane da supporto per disabili. Purtroppo oggi in Italia non vi è alcuna legge che lo riconosce come tale.
<>
La serata si è conclusa con l’esibizione di Lulù capace non solo di raccogliere monete e qualsiasi altro oggetto, ma anche in grado di aiutare la sua padrona a stendere il bucato.
Daniela Scanelli, presidente del Centro Cinofilo, ha spiegato di aver educato Lulù con il metodo gentile. Infatti sta portando avanti e sta cercando di diffondere il progetto “ Abili a 4 zampe”: per creare un binomio indissolubile tra il disabile e l’animale.