Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Inaugurata la Filiale di Fucecchio del Credito Valdinievole

18/12/2011 - 18:21


Il sindaco Claudio Toni ha tagliato il nastro inaugurale e Don Andrea Cristiani ha benedetto i locali. Il presidente Florio Faccendi ha portato il saluto della Federazione Toscana


E' stata inaugurata sabato 17 dicembre la Filiale di Fucecchio, la quindicesima del Credito Valdinievole, operativa dal 28 novembre scorso. Un pomeriggio d'inverno luminoso e una grande partecipazione di clienti, Soci, dipendenti e autorità, hanno fatto da cornice a questo momento importante per la Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, terza Banca del Movimento in Toscana.

"In questa congiuntura economica critica in cui le grandi banche smembrano le loro strutture - ha detto il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni - noi siamo ancora una volta in controtendenza e apriamo una nuova Filiale. Un segno forte di presenza e di radicamento sul territorio, di vicinanza alle famiglie e alle imprese. Un segnale molto positivo di continuità lavorativa per i nostri dipendenti".
Il presidente Florio Faccendi  portando il saluto della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo ha sottolineato il senso di responsabilità e la grande capacità imprenditoriale del Credito Valdinievole, facendo un appello ai clienti e ai Soci: "Appartenere alla realtà del Credito Cooperativo oggi, più di sempre, deve essere motivo di orgoglio perché le BCC sono le uniche banche che reinvestono sul territorio, dimostrando di essere differenti non per forza, ma per missione. Essere clienti e Soci di una BCC - ha affermato Faccendi - significa avere la consapevolezza di contribuire al rilancio e allo sviluppo delle nostre realtà e comunità. Siamo un'entità sociale di cui la società ha un profondo bisogno, per ripartire".

Parole di plauso al Credito Valdinievole sono giunte anche da parte del sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, prima del taglio del nastro inaugurale: "Sono molti i motivi di soddisfazione per l'apertura di questa Filiale, un evento che ci dà fiducia. Sappiamo che, come Banca locale, avete un'attenzione particolare al territorio e lo rendete virtuoso, investendo i soldi che raccogliete proprio al suo interno e dando credito a coloro che vivono del proprio lavoro. Il mio benvenuto - ha concluso il sindaco - non potrebbe essere più caloroso".

"Questa Filiale è quasi un dono natalizio - ha aggiunto l'arciprete di Fucecchio, Don Andrea Cristiani, che ha benedetto i locali - specialmente in un momento come questo. E' fondamentale riconsiderare il ruolo primario che hanno la cooperazione e, con essa, il principio di sussidiarietà e lo stile solidaristico.  Il Credito Valdinievole, da vera banca del territorio, mette le persone al centro ed è una struttura che raccoglie denaro non per profitto, ma avendo come fine ultimo il bene della collettività".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: