Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Svegliati Italia: "Su alberelli e parcheggi è stato fatto un bel pasticcio"

21/12/2011 - 18:06

Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani del movimento Svegliati Italia, intervengono per parlare di alberelli e parcheggi gratuiti.

 

"Non si capisce perché a Montecatini qualsiasi iniziativa lodevole e meritevole di plauso riesca sempre a trasformarsi in qualcosa che non funziona.
È tragicomico che una ditta vivaistica venga punita per aver abbellito alcune vie con le proprie piante e non si capisce perché l'amministrazione, privilegiata dall'offerta, non abbia verificato la correttezza delle procedure burocratiche per la sistemazione del verde prestato per il periodo natalizio, magari esigendo che tutta la città - e non solo alcune aree del centro - fosse coinvolta in questo ambizioso progetto, che invece risulta sminuito dall'approssimazione che distingue l'operato di talune scelte comunali.
Mi auguro che qualcuno rimedi personalmente alla gaffe della sanzione, perché altrimenti davvero la città meriterebbe di perdere il contributo dell'azienda Tesi e della sua preziosa collaborazione e a cui va il nostro ringraziamento.
Par di capire tuttavia che l'iniziativa sia stata curata anche dal Centro Commerciale Naturale, ultimamente interlocutore privilegiato dall'amministrazione,  a cui facciamo rilievo - su diretta spinta di alcuni commercianti che ci hanno contattato -  che forse una maggiore concertazione andrebbe a indubbio vantaggio di tutti, rintuzzando critiche e perplessità.
Il consorzio CCN potrebbe rapportarsi più elasticamente con le altre realtà economiche locali,  sebbene non aderenti alla Vetrina Toscana promossa dalla Regione come il CCN, ma comunque riconosciute dalla Camera di Commercio pistoiese.
La città non può che essere riconoscente per le iniziative delle categorie di settore e delle associazioni, ma è fondamentale evitare personalismi.
Anche l'iniziativa del parcheggio gratuito, partita come altre a scoppio ritardato e dunque non adeguatamente promossa, pare un favore ad personam della Montecatini Parcheggi e non un'opportunità per la clientela di tutti gli operatori economici cittadini.
Cosa ci guadagna la Montecatini Parcheggi  con questa operazione non è dato di sapere, ma siamo abituati a far tanto rumore per nulla, come per il mega manifesto in corso Matteotti dell'outlet, che non ha certo portato via clientela ai negozi.
Una considerazione sull'area ex Lazzi, sede Montecatini Parcheggi e area per stalli di sosta: di certo la copertura dell'impalcatura e la proiezione di fotografie sul muro non garantiscono  decoro e sicurezza,  ci auguriamo però che i previsti lavori di recupero non restino una promessa e che si  provveda a valorizzare  con un adeguato restyling un immobile che insieme ad altri, situati nella stessa area, sono stati fiore all'occhiello dell'architettura cittadina degli anni '50 (ad opera dell'ingegner Pucci)".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: