Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una visita al Museo Richard Ginori con la Cooperativa Giodò

4/1/2012 - 14:55

Tornano i Dì di festa della Cooperativa Giodò che per domenica 15 gennaio 2012 organizza una gita dal titolo: "Dalla tavola al Museo. Quando un piatto è "servito" a fare la storia!"
  
La Cooperativa Giodò racconta ancora una volta il suo legame e la predilezione per le storie del nostro territorio toscano, e non poteva non farsi catturare dal successo, al di sopra di ogni aspettativa, della campagna “La Toscana è servita”, la raccolta punti per le collezioni Richard Ginori promossa lo scorso anno da Unicoop Firenze.

Dopo la caccia all’ultimo bollino per accaparrarsi piatti e coppette, i soci Coop questa volta hanno l’occasione di saperne un po’ di più del “pezzetto” di storia che ogni giorno mettono sulla tavola.

Perché quella della Richard Ginori è una storia ultracentenaria che inizia nel 1737, quando il marchese Carlo Andrea Ginori fondò l’azienda, fusa nel 1896 con la Società Ceramica Richard, divenendo negli anni leader italiano nella produzione di porcellane da tavola di alta qualità e uno degli esempi più significativi delle eccellenze toscane del Made in Italy.

Nato insieme alla Manifattura, il Museo Richard-Ginori a Doccia, Sesto Fiorentino, racconta tre secoli di storia attraverso l’esposizione di rari manufatti del primo periodo fino ai prodotti seriali di illustri nomi del design industriale italiano, come Gio Ponti direttore artistico dell’azienda dal 1923 al 1930.

Oggetti di lusso e di uso quotidiano, sculture, disegni e documenti d’archivio testimoniano l’evolversi degli stili artistici, del costume, delle tecniche produttive dal ‘700 ai giorni nostri.

 

Ritrovo alle ore 15,00 davanti il Museo di Doccia Viale Pratese, 31 - Sesto Fiorentino (FI)

Prezzi Soci Coop: 8,00 € (comprensivo di accompagnatore, ingresso Museo, guida); prezzi non soci: 10,00 €

Min 15 / max 25 persone. Prenotazione obbligatoria
Organizzato da Cooperativa Giodò in collaborazione con Museo di Doccia
_____________________________

 

Giodò Società Cooperativa

Via Vittorio Veneto, 25551015 Monsummano Terme (PT)

www.giodocoop.it

giodocoop@gmail.com


Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: