Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Il Borgo inizia bene il girone di ritorno

8/1/2012 - 16:46

Borgo - Cuneo 3- 2

BORGO (4-3-1-2): Grandi, Tafi, Di Giusto, Settepassi, Crociani, Maretti, Gialdini, Mugelli (69´ Lorenzini), Santini (67´ Di Martino), Grassi, Pagenelli. All. Firicano A disp. Strambi, Stella, Castaldo, Di Stefano, Rocchi.

CUNEO (4-3-3): Pascarella, Passerò, Morabito (46´ Ferri), Carretto, Donida, Longhi, Di Quinzio, Cristini, Varricchio, Gentile (66´ Garavelli), Fantini (61´ Personè). All. Rossi A disp. Negretti, Cintoi, Lodi, Chirico.

Marcatori: 13´, 80´ Grassi, 18´ Santini, 39´ 66´ CristiniNote: ammoniti Passerò, Varricchio, Longhi, Ferri, Grassi

 

Il Borgo di Firicano si presenta in campo subito deciso a fare la partita. Contro la big Cuneo gli azzurri non sembrano avere timori reverenziali. Ai locali bastano 13 minuti per passare in vantaggio con la rete di Grassi su un super assist di Santini (1-0) Ancora Borgo che preme il piede sull´accelleratore al 18´ con un Santini caricato a mille che s´invola in area liberandosi della difesa e segnando il raddoppio (2-0). Il Cuneo non molla e accorcia le distanze a pochi minuti dal finale del primo tempo con la rete di Cristini (2-1).

 

Nella ripresa i padroni di casa provano a controllare la gara e avrebbe l´occasione di allungare le distanze con Grassi che dal limite batte una punizione ma non trova la porta. Rispondono i piemontesi, che trovano nuova forza dagli inserimenti di Garavelli e Personè. Il Cuneo cerca e trova il pari con Cristini che dalla distanza sorprende Grandi (2-2). Tutto da rifare per il Borgo che però all´80´ sfrutta bene un contropiede con Paganerlli che serve Grassi e segna il 3-2

Ancora una vittoria sofferta e raggiunta nel finale grazie al solito Grassi (migliore in campo). Tutta la squadra ha applicato alla perfezione   le indicazioni di Mister Firicano.

 

Un gran bell'esordio. «Ho molto apprezzato quello che ha fatto la squadra nella prima mezz’ora di gioco».

Mister Aldo Firicano inizia con una vittoria la sua avventura sulla panchina del Borgo a Buggiano e applaude i suoi ragazzi, bravi a scendere in campo con il piede giusto. «Siamo partiti bene mentre nella ripresa siamo calati sul piano della personalità. Comunque abbiamo avuto il cuore e la costanza per fare nostra la gara, rinnovo i complimenti ai miei ragazzi per l’approccio alla gara ma abbiamo commesso molti errori durante il match. In questa partita gli episodi sono stati a nostro favore ma dobbiamo cercare di non fare errori importanti che possono costare caro». La cura Firicano dunque ha già dato i suoi primi frutti. La squadra borghigiana, rinnovata nel modulo (dal 4-4-2 di Colonnello al 4-3-1-2 del nuovo mister) e più incisiva in fase offensiva, ha iniziato il 2012 conquistando tre punti d’oro contro una big del campionato. «‹Ho cercato di dare fiducia ai ragazzi, provando continuamente a stimolarli e incoraggiarli ma anche bastonandoli quando necessario».

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: