La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Inizia il girone di ritorno e di scena a Ponte Buggianese ci sono le biancoverdi di Ghezzano che rinunciando alla partecipazione alla A3 erano indicate come le principali protagoniste del girone e alla prima di campionato avevano infatti fatto a fettine la formazione di coach Becciani con una ottima prestazione casalinga conclusa sul 64/32.
In questi mesi le termali hanno avuto un cammino tutto in salita e piano piano hanno acquisito una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e ieri la forte compagine pisana, nonostante un grande avvio di gara, ha dovuto tirare fuori le unghie per avere la meglio sulle rossoblu che scrollatasi la paura di dosso ha sfoderato un ottima prestazione che ha tenuto tutti col fiato sospeso fin da ultimo.
Si parte con un primo quarto nettamente a favore delle pisane (6/20) con le padrone di casa bloccate da una certa sudditanza e con le polveri bagnate al tiro (3 su 22 nei primi dieci minuti ). Per Ghezzano un avvio facile grazie anche alla mano calda di Luciani che mette a referto 12 punti nei primi 10 minuti. Tutto sembra ricopiare l'incontro di andata ma già dal secondo quarto le rossoblu cambiano atteggiamento e iniziano a giocare di squadra mettendo su una buona difesa che riesce a limitare l'attacco ospite e giocandosi il quarto quasi alla pari (9/13).
Al rientro in campo Montecatini appare molto motivata e con un'ottima circolazione di palla riesce a servire con più facilità il reparto lunghe con Innocenti che con grande precisione, nonostante la forte marcatura a uomo, buca la retina da ogni parte dell'area, mentre la difesa continua a dare i suoi frutti limitando i danni e dando vita a un periodo di perfetta parità (13/13).
Ma è nell'ultimo quarto che la Pfm offre il meglio del suo repertorio con un gioco veloce e piacevole e una ritrovata precisione al tiro di tutto il quintetto che a rotazione segna e riesce a ricucire quasi tutto lo svantaggio acquisito all'inizio riportandosi, con una tripla di Grieco a - 5 (47/52) a pochi minuti dalla sirena finale. Ma per Ghezzano ci pensano Giglio Tos e poi Luciani a rimettere a posto le cose e riportarsi in acque sicure. Gli ultimi due minuti servono solamente a fissare il punteggio, un 50/65 troppo severo per la prestazione offerta dalle termali.
Da sottolineare l'ottima gara di Innocenti (23 punti -12 rimbalzi e 3/3 ai liberi) che sotto le plance ha nettamente dominato le dirette avversarie segnando da ogni posizione mentre per Ghezzano in evidenza Luciani con 25 punti grazie anche a 4 triple.
Nota curiosa la gara è durata 1h e 08 minuti, sicuramente per merito delle due squadre molto corrette ma forse anche per “qualche” mancato fischio da parte della coppia arbitrale.
Tabellini PFM : Parlanti E. 0, Agresti 2, Grieco 8, Bruni 2 (in foto), Panelli 0, ferraboschi 4, Mariotti AN. 2, Parlanti F. 2, capoccia 2, Innocenti 23, Mariotti Al. 5. allenatore Becciani TL 10/13
Tabellini Ghezzano :Silvi 2, Bongiorni 4, Giglio Tos 12, Casella 0, Benvenuti 0, Luciani 25, Viale 7, Ricci 7, Mbeng 7, Franceschini 2
allenatore Piazza TL 6/12.