Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi interviene per fare chiarezza sulla situazione del partito.
"Dopo aver letto l'articolo sulla situazione del PdL di Pieve a Nievole e Monsummano e la replica del coordinatore provinciale Alberto Lapenna, credo sia necessario correggere alcune inesattezze dichiarate.
La mia recente e temporanea autosospensione, maturata all'esito di istanze disattese e decisioni mai avvenute da parte del partito (bloccato dai veti incrociati e dal sistema delle nomine), è rientrata allorché i vertici regionali del PdL hanno garantito il prossimo svolgimento dei congressi.
La mia attuale posizione nel partito è testimoniata anche dall'impegno profuso per il tesseramento a Pieve a Nievole, mentre è rimasta inalterata la proficua attività di consigliere comunale, svolta con l'appoggio dei militanti e simpatizzanti pievarini in assenza del partito, inteso come parte dei vertici provinciali e coordinamento comunale (quest'ultimo non ha mai convocato una riunione negli ultimi sei mesi).
Prendo atto con dispiacere dell'atteggiamento ostile nei miei confronti del coordinatore provinciale Lapenna, divenuta ormai una questione più personale che di partito. La mia colpa è di non aver accettato supinamente scelte sbagliate o peggio ancora mai prese su Pieve, portando alla luce la mancanza di direttive politiche e chiare decisioni di partito a livello provinciale, che avrebbero senz'altro evitato i dissidi interni che di fatto hanno spaccato il PdL - in realtà in tutta la Valdinievole - con notevole danno per militanza e simpatizzanti.
Non intendo al momento ripercorrere i vari passaggi che hanno minato la credibilità e l'affidabilità di un partito che può sgretolare la sudditanza rossa locale ed invece si perde in lotte intestine che lo sviliscono, e non mi sorprende neanche il fatto che il coordinatore provinciale abbia evitato accuratamente di parlare del PdL di Monsummano, anch'esso protagonista di tensioni interne, dando ennesima prova di equilibrismo forzoso, finalizzata ad accontentare soprattutto coloro che sono stati sempre critici nei suoi confronti, ma che oggi risultano preziosi alleati obtorto collo in vista del congresso.Ma chiarito tutto ciò rivendico con orgoglio il ruolo di amministratore conferitomi dai pievarini con il loro voto, la mia appartenenza al Pdl e la ferma volontà di lavorare a un vero rinnovamento della sua classe dirigente".