Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Monsummano fa suo il derby con il Montecatini 1-0

15/1/2012 - 18:23


Monsummano Montecatini 1-0

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Mazzei, Picchi, Ciulli, Catassi (55’ Conte), Gaggini (63’ Skenderaj), Pellegrini, D. Pisani, Della Marca, Mengali. A disposizione: Hollmann, Martinelli, Perlongo, Magurno, Benincasa. All. Macchioni. 

MONTECATINI: De Min, Bruno, Lotti, Borracchini, Calistri (34’ Galingani), Avanzati, Esposito, Fruzzetti, Coltelli, Romani (46’ Berti Lorenzi), Stasi (66’ S. Pisani). A disposizione: Bolognesi, Moroni, Gelli, Niccolai. All. Pellegrini. 

Arbitro: Turini di Pontedera (Caponigro e Zingoni di Pontedera) Marcatori: 58’ Bagnatori. 

E' Bagnatori l'uomo partita del Monsummano (1-0) nel derby con il Montecatini al termine di una partita in cui il risultato poteva essere ben diverso. 

Nel primo tempo il Montecatini nei primi 25’ potrebbe segnare minimo in tre occasioni, ma non ci riesce, mentre il Monsummano non si rende mai pericoloso.

Ad inizio ripresa la svolta della gara: sulla prima azione pericolosa della partita i padroni di casa al 58’ passano su una corta respinta di De Min susseguente ad un calcio di punizione di Gaggini sulla quale il difensore è il più veloce e in diagonale insacca. Due minuti dopo arriva l’espulsione di Borracchini per un intervento deciso su Gaggini ritenuto sanzionabile. Il Montecatini in dieci ci prova lo stesso e gli amaranto di casa resistono anche nel lungo recupero. 

I tabellini: 5’ Coltelli vince un rimpallo e prova il tiro, ma Poggetti mette sopra la traversa. I padroni di casa rispondono al 9’ con Mengali che dal limite manda poco fuori, ma il Montecatini insiste e Coltelli al 18’ manda sulla parte esterna della rete. Un minuto più tardi Romani aggira la difesa e con Poggetti in uscita gli tira addosso. Sul susseguente corner la palla spiove in area ma tre giocatori del Montecatini sotto porta non riescono a concludere. Al 24’ Poggetti sbaglia il rinvio di piede, la sfera giunge a Romani che a colpo sicuro però centra il palo.

I padroni di casa si fanno rivedere al 39’ con Pellegrini che tira con De Min in uscita e l’estremo difensore di piede respinge. Nella ripresa Bagnatori trova il vantaggio al 58’, due minuti più tardi si fa espellere fra i biancocelesti Borracchini per un intervdento su Gaggini. Il Montecatini ci prova ancora e al 84’ Romani in diagonale manda di poco fuori. Nel recupero diverse mischie sotto la porta di Poggetti, ma la difesa amaranto si salva. 

Il Montecatini torna a mani vuote da Monsummano dopo una partita nella quale anche il pareggio poteva andare stretto, ma questo è il calcio. Siamo sicuri che i ragazzi di Mister Pellegrini sapranno rifarsi.
Del Montecatini bene Coltelli e Romani.
Del Monsummano Bagnatori e Poggetti.

LARCIANESE: Lorenzetti, Campigli, Ciampi, Coduti, Pinto, Canaj (80 Bicci), D’Agostino (46 Sostegni), Boldrini, Zaccanti, Landolina, Citera (70 Lazzeretti).

All. Tognarelli. A disposizione Bini, Pinocchi, Guerra Fagni.

SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Pinelli, Tonazzini, Caffarelli, Bertagnini, Zuccarelli, Dell’Amico, Spagnoli ( 80 Cucurnia), Arzelà (70 Santella), Bertola, Benessi.

All. Massimiliano Laghi. A disposizione Ricci, Conti, Vatteroni, Buffoni, Marabea.
Arbitro: Bertini della sezione di Lucca.
Marcatori: 4’ Arzella, 50’ Citera.

 
APPENNINO: Besson, Cairo, Gningue (26’ Bibaj), Canova, Gloria, Di Toro, Capecchi, Paolacci, Spinicci, Iobi, Mangoni. A disp.: Puddu, Garau, Pucciarelli, Brunetti, De Cotiis, Fraccone. All.: Scintu. 

PONTE BUGGIANESE: Dinelli, Occhipinti, Scaffai, Testi, Romani (45’ Lombardi), Marini, Stobbia, Forcieri, Ciolli (29’ Palazzotto), Pironaci (75’ Bendo), Amodio. A disp.: Pucci, Spampani, Lonetti, Vaiani. All.: Gufoni. Arbitro: Pettini di Firenze, assistenti Parati di Arezzo e Meozzi di Empoli. 

Note: ammoniti Amodio, Di Toro, Iobi, Scaffai. Corner: 7-2. Recupero: 4’; 3’. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del naufragio della nave Costa Crociere. 

Appennino P.se Ponte Buggianese 0-0

Larcianese San Marco Avenza  1-1

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: