A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Anche quest’anno i genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia di Sorana si stanno attivando per proteggere una realtà che funziona ma che purtroppo è a rischio perché il numero degli alunni iscritti potrebbe non essere sufficiente per mantenere aperta la scuola.
La scuola è stata ristrutturata pochi anni fa: è ben organizzata, ha stanze ampie e luminose dedicate ad aula, mensa e dormitorio/area psicomotricità, un grande giardino attrezzato. È in una posizione ideale che permette uscite in sicurezza in paese e belle passeggiate lungo le mulattiere. Il numero dei bambini consente di lavorare in modo proficuo e in piena tranquillità. Tutto il personale si dedica ai bimbi con straordinaria attenzione. L’accoglienza e l’inserimento dei bambini avviene nel rispetto dei tempi di ognuno. Inoltre i bambini hanno la possibilità di crescere e conoscere i coetanei in un ambiente straordinario, quello della Valleriana, che li può unire ed arricchire.
L’orario di apertura della scuola è 8,30-16,30 così suddiviso: 8,30-13,30 con l’insegnante del 2° circolo didattico di Pescia (Simonetti), 13,30 – 16,30 garantito da una cooperativa di educatori che ha vinto un bando comunale.
Il Comune garantisce il servizio del pulmino da tutta la Valleriana e anche da Pescia per i bambini residenti nella zona nord della città. Inoltre la scuola può accogliere bambini anticipatari, cioè nati entro la fine di aprile del 2010.
Se la scuola di Sorana dovesse chiudere, i bambini che attualmente la frequentano, secondo il regolamento del 2° Circolo, avrebbero la precedenza nell’altra scuola dell’infanzia della zona: S. Ilario a Calamari. C’è un problema però. Questa struttura non è in grado di accogliere tutti i bambini della Valleriana e le liste di attesa delle scuole di Pescia accrescerebbero.
In attesa che l’amministrazione comunale individui le risorse per creare una scuola dell’Infanzia unica per la Valleriana (idea pienamente condivisa dalle famiglie), in grado di accogliere tutti i bambini della montagna ed eventualmente di Pescia nord, il destino della scuola di Sorana è da qualche anno appeso al filo del numero minimo degli iscritti.
C’è tempo fino al 20 febbraio per le iscrizioni.
Per maggiori informazioni: Cell. 347 1182069 oppure 393 7775364.