Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un gruppo di genitori: "Salviamo la scuola di Sorana, iscrivete lì i bambini"

10/1/2013 - 20:13

PESCIA - I genitori dei bambini della scuola dell'infanzia di Sorana fanno un appello per "salvare" l'asilo della frazione pesciatina.

 

"La scuola dell’infanzia di Sorana ha bisogno di iscritti per poter continuare agarantire un servizio indispensabile per le famiglie della Valleriana. C’è tempo fino al 28 febbraio per le iscrizioni.

 

Da qualche anno ormai la scuola è a rischio chiusura perché ci sono pochi iscritti, ma i genitori credono in questa realtà, ne sono orgogliosi, vogliono proteggerla e vorrebbero che tutta la comunità della Valleriana la conoscesse per difenderla.

 

Stanno lottando affiancati dalla dirigente scolastica dott.ssa Giurlani, dall’assessore alla pubblica istruzione Mechelli e dal provveditore dott. Mauro per evitare lo smantellamento dell’ultima scuola dell’area montana di Pescia.

 

Anno dopo anno la Valleriana ha visto tagliare molti servizi. Le famiglie hanno bisogno di scuole vicine per i più piccoli e quella di Sorana garantisce un ottimo servizio. Fra l’altro è l’unica scuola comunale che riesce ad accogliere bambini anticipatari (nati entro il 30 aprile 2011) proprio perché ci sono pochi iscritti.

 

La scuola è stata ristrutturata pochi anni fa: è ben organizzata, ha stanze ampie e luminose dedicate ad aula, mensa e dormitorio, un bel giardino attrezzato. È in una posizione ideale che permette uscite in sicurezza in paese e passeggiate lungo le mulattiere.

 

Il numero dei bambini consente di lavorare in tranquillità. Il personale si dedica ai bimbi con straordinaria attenzione. L’accoglienza e l’inserimento dei bambini avviene nel rispetto dei tempi di ognuno. Inoltre i bambini hanno la possibilità di crescere e conoscere i coetanei con i quali condividono un ambiente, quello della Valleriana, che li può unire ed arricchire.E' una scelta di qualità.

 

L’orario di apertura della scuola è 8.30-16.30 così suddiviso: 8.30-13.30 con l’insegnante del 2° circolo didattico di Pescia (Simonetti) 13.30 – 16.30 garantito dauna cooperativa di educatori che ha vinto un bando comunale.

 

Il Comune di Pescia garantisce il servizio del pulmino da tutta la Valleriana e anche da Pescia nord. Una volta chiusa la scuola di Sorana, non ci sarà più possibilità di riaprirla ed una scuola in meno significa liste di attesa più lunghe e difficoltà per tutti. Pensiamoci prima… Iscrivete i bambini a Sorana!

 

Per maggiori informazioni: Cell. 347 1182069 oppure 393 7775364".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2013 - 21:57

AUTORE:
Nico

....e ci sono ottimi insegnanti!