Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - I genitori dei bambini della scuola dell'infanzia di Sorana fanno un appello per "salvare" l'asilo della frazione pesciatina.
"La scuola dell’infanzia di Sorana ha bisogno di iscritti per poter continuare agarantire un servizio indispensabile per le famiglie della Valleriana. C’è tempo fino al 28 febbraio per le iscrizioni.
Da qualche anno ormai la scuola è a rischio chiusura perché ci sono pochi iscritti, ma i genitori credono in questa realtà, ne sono orgogliosi, vogliono proteggerla e vorrebbero che tutta la comunità della Valleriana la conoscesse per difenderla.
Stanno lottando affiancati dalla dirigente scolastica dott.ssa Giurlani, dall’assessore alla pubblica istruzione Mechelli e dal provveditore dott. Mauro per evitare lo smantellamento dell’ultima scuola dell’area montana di Pescia.
Anno dopo anno la Valleriana ha visto tagliare molti servizi. Le famiglie hanno bisogno di scuole vicine per i più piccoli e quella di Sorana garantisce un ottimo servizio. Fra l’altro è l’unica scuola comunale che riesce ad accogliere bambini anticipatari (nati entro il 30 aprile 2011) proprio perché ci sono pochi iscritti.
La scuola è stata ristrutturata pochi anni fa: è ben organizzata, ha stanze ampie e luminose dedicate ad aula, mensa e dormitorio, un bel giardino attrezzato. È in una posizione ideale che permette uscite in sicurezza in paese e passeggiate lungo le mulattiere.
Il numero dei bambini consente di lavorare in tranquillità. Il personale si dedica ai bimbi con straordinaria attenzione. L’accoglienza e l’inserimento dei bambini avviene nel rispetto dei tempi di ognuno. Inoltre i bambini hanno la possibilità di crescere e conoscere i coetanei con i quali condividono un ambiente, quello della Valleriana, che li può unire ed arricchire.E' una scelta di qualità.
L’orario di apertura della scuola è 8.30-16.30 così suddiviso: 8.30-13.30 con l’insegnante del 2° circolo didattico di Pescia (Simonetti) 13.30 – 16.30 garantito dauna cooperativa di educatori che ha vinto un bando comunale.
Il Comune di Pescia garantisce il servizio del pulmino da tutta la Valleriana e anche da Pescia nord. Una volta chiusa la scuola di Sorana, non ci sarà più possibilità di riaprirla ed una scuola in meno significa liste di attesa più lunghe e difficoltà per tutti. Pensiamoci prima… Iscrivete i bambini a Sorana!
Per maggiori informazioni: Cell. 347 1182069 oppure 393 7775364".