A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
SORANA. L’asilo di Sorana è al centro di un appello lanciato dai genitori dei bambini che frequentano la struttura -.
«È tempo di iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 - si legge nella lettera/appello - c’è tempo fino al 12 febbraio. La situazione delle scuole dell’infanzia del Comune di Pescia è critica: non ci sono posti disponibili per tutti i bambini e si profilano, come gli scorsi anni, liste di attesa. È già difficile per i bambini di 3 anni trovare posto, per gli "anticipatari" (i bambini che a settembre avranno circa 2 anni e mezzo) l’asilo è un miraggio. Le famiglie si arrangiano come possono: quelle più fortunate si affidano ai nonni, le altre alle strutture private con rette da pagare a fine mese».
«In questo quadro c’è la situazione della scuola dell’infanzia di Sorana che rischia di chiudere perché non c’è un numero sufficiente di iscrizioni. È una bella scuola, tranquilla, con aule spaziose e luminose e un grande giardino attrezzato. Se Sorana chiudesse, i bambini che attualmente la frequentano, secondo il regolamento di circolo, avranno la precedenza nell’altra scuola dell’infanzia della zona, quella di Sant’Ilario a Calamari. Che non potrebbe però accogliere nessun altro bambino, con grave danno per bambini e famiglie. Tutti gli altri bambini della Valleriana dove andranno? A Pescia, a Collodi, a Pesciamorta? Così piccoli già pendolari? Sempre che trovino posto poi. L’amministrazione comunale e la direzione didattica del secondo circolo stanno facendo la loro parte, adesso è il momento che le famiglie della Valleriana si impegnino per proteggere questa realtà. Anche perché, una volta chiusa la scuola di Sorana, non ci sarà più possibilità di riaprila, e una scuola in meno significa liste di attesa più lunghe e difficoltà per tutti. Pensiamoci prima. Iscrivete i bambini a Sorana».