Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
SORANA. L’asilo di Sorana è al centro di un appello lanciato dai genitori dei bambini che frequentano la struttura -.
«È tempo di iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 - si legge nella lettera/appello - c’è tempo fino al 12 febbraio. La situazione delle scuole dell’infanzia del Comune di Pescia è critica: non ci sono posti disponibili per tutti i bambini e si profilano, come gli scorsi anni, liste di attesa. È già difficile per i bambini di 3 anni trovare posto, per gli "anticipatari" (i bambini che a settembre avranno circa 2 anni e mezzo) l’asilo è un miraggio. Le famiglie si arrangiano come possono: quelle più fortunate si affidano ai nonni, le altre alle strutture private con rette da pagare a fine mese».
«In questo quadro c’è la situazione della scuola dell’infanzia di Sorana che rischia di chiudere perché non c’è un numero sufficiente di iscrizioni. È una bella scuola, tranquilla, con aule spaziose e luminose e un grande giardino attrezzato. Se Sorana chiudesse, i bambini che attualmente la frequentano, secondo il regolamento di circolo, avranno la precedenza nell’altra scuola dell’infanzia della zona, quella di Sant’Ilario a Calamari. Che non potrebbe però accogliere nessun altro bambino, con grave danno per bambini e famiglie. Tutti gli altri bambini della Valleriana dove andranno? A Pescia, a Collodi, a Pesciamorta? Così piccoli già pendolari? Sempre che trovino posto poi. L’amministrazione comunale e la direzione didattica del secondo circolo stanno facendo la loro parte, adesso è il momento che le famiglie della Valleriana si impegnino per proteggere questa realtà. Anche perché, una volta chiusa la scuola di Sorana, non ci sarà più possibilità di riaprila, e una scuola in meno significa liste di attesa più lunghe e difficoltà per tutti. Pensiamoci prima. Iscrivete i bambini a Sorana».