A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
SORANA. L’asilo di Sorana è al centro di un appello lanciato dai genitori dei bambini che frequentano la struttura -.
«È tempo di iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 - si legge nella lettera/appello - c’è tempo fino al 12 febbraio. La situazione delle scuole dell’infanzia del Comune di Pescia è critica: non ci sono posti disponibili per tutti i bambini e si profilano, come gli scorsi anni, liste di attesa. È già difficile per i bambini di 3 anni trovare posto, per gli "anticipatari" (i bambini che a settembre avranno circa 2 anni e mezzo) l’asilo è un miraggio. Le famiglie si arrangiano come possono: quelle più fortunate si affidano ai nonni, le altre alle strutture private con rette da pagare a fine mese».
«In questo quadro c’è la situazione della scuola dell’infanzia di Sorana che rischia di chiudere perché non c’è un numero sufficiente di iscrizioni. È una bella scuola, tranquilla, con aule spaziose e luminose e un grande giardino attrezzato. Se Sorana chiudesse, i bambini che attualmente la frequentano, secondo il regolamento di circolo, avranno la precedenza nell’altra scuola dell’infanzia della zona, quella di Sant’Ilario a Calamari. Che non potrebbe però accogliere nessun altro bambino, con grave danno per bambini e famiglie. Tutti gli altri bambini della Valleriana dove andranno? A Pescia, a Collodi, a Pesciamorta? Così piccoli già pendolari? Sempre che trovino posto poi. L’amministrazione comunale e la direzione didattica del secondo circolo stanno facendo la loro parte, adesso è il momento che le famiglie della Valleriana si impegnino per proteggere questa realtà. Anche perché, una volta chiusa la scuola di Sorana, non ci sarà più possibilità di riaprila, e una scuola in meno significa liste di attesa più lunghe e difficoltà per tutti. Pensiamoci prima. Iscrivete i bambini a Sorana».